Scopri cinque consigli semplici ed efficaci per trasformare il tuo spazio esterno in un’oasi di relax, tra momenti di pace, cene e party tra amici, magari durante l’aperitivo o una cena all’aperto suggeriti dall’esperto di Leroy Merlin. L'articolo Balcone perfetto per l’estate con i consigli di Leroy Merlin proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le applique sono le lampade fissate alla parete che rappresentano la soluzione perfetta per dare un tocco espressivo agli ambienti, ma anche per modulare l’illuminazione di una stanza. Questo tipo di luci costituiscono una valida alternativa al tradizionale punto luce a soffitto. Inoltre, hanno un grande potenziale decorativo, e sono in grado di mettere in evidenza elementi d’arredo o per esempio i quadri. L'articolo Applique: le luci che arredano la parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Axel Vervoordt raddrizza un piccolo vassoio per allinearlo con la direzione del tavolo: «Le linee diagonali puntano energie nella direzione sbagliata», lo giustifica la moglie May. Un piccolo gesto che tradisce la mania per l’ordine e per la semplicità dell’interior designer belga. Lo incontriamo in occasione della presentazione del suo progetto per il grandioso atrio… Continue reading Axel Vervoordt: «Amo tutto ciò che è imperfetto» L'articolo Axel Vervoordt: «Amo tutto ciò che è imperfetto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il colore delle pareti può davvero trasformare completamente un ambiente. Il punto però è: quale scegliere? La decisione non è facile perché è difficile immaginarsi l'effetto che si otterrà, per piccole o grandi campiture, e per gli abbinamenti. Ecco allora l'aiuto delle immagini di 10 case bellissime dove un architetto ha studiato il progetto della decorazione di interni con pareti di colori diversi! L'articolo Colore delle pareti: 10 case da cui copiare la soluzione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il paesaggio entra dentro casa, gli arredi da interni escono in giardino e le pareti nette e divisive di un tempo lasciano il posto a soluzioni inclusive che favoriscono il dialogo tra dentro e fuori. Sono spazi fluidi quelli di tendenza negli ultimi tempi. È un abitare, specchio della crescente voglia di riconnettersi con la… Continue reading Portare l’estate dentro casa con Oknoplast L'articolo Portare l’estate dentro casa con Oknoplast sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ufficio, showroom, luogo di incontro con i top client e anche location per esposizioni temporanee. Il nuovo quartier generale di LuisaViaRoma, inaugurato con un party privato in occasione della Milano Design Week, è uno spazio polifunzionale arredato nel segno di un’eleganza senza tempo. Ai piani alti di un classico edificio milanese in via Spadari 2,… Continue reading Il nuovo headquarter di LuisaViaRoma a Milano, uno spazio polifunzionale dove la moda incontra il design L'articolo Il nuovo headquarter di LuisaViaRoma a Milano, uno spazio polifunzionale dove la moda incontra il design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dimenticate il solito spazio di lavoro a cui siete abituati. Più flessibilità e meno distrazioni, senza dimenticare il comfort e la privacy. Il sistema Panorama ideato da UNStudio per il gruppo Fantoni guarda al futuro del workspace con una nuova generazione di composizioni bifacciali figlie della rivoluzione digitale, che rispondono alle esigenze dei terzi spazi. Oggi… Continue reading Panorama sorprendente L'articolo Panorama sorprendente sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prima le Olimpiadi del 1992. Poi il progetto di riqualificazione urbanistica 22@. È cosi che Poblenou, il quartiere di Barcellona un tempo noto come la Manchester catalana, oggi è diventato invece uno dei cuori pulsanti della città, creativo e ricco di fermento. Qui Sigla – uno dei principali studi di architettura di Barcellona, fondato da… Continue reading Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona L'articolo Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 16 al 21 aprile, il Salone del Mobile torna insieme alle biennali Eurocucina con FTK e Salone Internazionale del Bagno, e al Salone Satellite. Apertura al pubblico sabato e domenica. L'articolo Tendenze Salone del Mobile 2024: più di 100 novità per arredare la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove sedute al Salone del Mobile 2024 mescolano materiali e colori, forme e finiture per rinnovare uno dei simboli archetipici dell'arredamento. L'articolo Poltroncine, sedie, sgabelli alla MDW 2024: le nuove sedute in mostra al Salone del Mobile 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »