Per rendere funzionale e confortevole un bagno piccolo, servono un'attenta progettazione e la scelta di lavabi, mobili, sanitari, vasche e box doccia di dimensioni compatte. L'articolo Bagno piccolo: le soluzioni che semplificano la progettazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Centrale, sopra lo specchio o laterale, a sospensione oppure a braccio orientabile... : la luce per il bagno aggiunge un tocco di stile, colore e design. L'articolo Quale luce per il bagno? Quale fattore IP? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel decorare la casa, integrare elementi classici e moderni può aiutare a ottenere ambienti speciali e ricchi di fascino. Un esempio pratico è l'ambientazione di un vecchio quadro o di una stampa in un bagno moderno, dove una base neutra e piccoli dettagli colorati, come la cornice di un tappeto, possono creare un legame armonioso tra passato e presente. L'articolo Come ambientare un vecchio quadro o una stampa in un bagno moderno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando il bagno è piccolo e lo spazio è ridotto, scegliere una tipologia di chiusura e un piatto doccia al posto di altri può essere risolutivo e permette di rendere più facilmente fruibile il bagno. L'articolo Docce piccole, con diversi tipi di chiusura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gym Space è la proposta di Scavolini per arredare il bagno con una struttura a parete che permette di allenarsi come in palestra. L'articolo Palestra in bagno: spalliera svedese da 70 cm in su, firmata Scavolini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Resistente e super decorata: la carta da parati per il bagno stupisce con effetti veramente speciali. Ma davvero si può usare in bagno? In ogni zona del bagno? L'articolo In bagno, carta da parati sì o no? Il “vero e falso” sul tema proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I più attenti alle tendenze li apprezzano senza alcuna riserva, perché per un bagno contemporaneo i rubinetti neri sono perfetti e aggiungono all’ambiente un tocco di raffinata modernità. L'articolo Rubinetti neri per dare al bagno un tocco alla moda. E il calcare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Preferisci uno stile minimal e neutro o uno d’effetto, dai colori decisi? Secondo noi, questi 20 bagni piccoli bellissimi offrono tutti gli spunti necessari per poter ricreare a casa propria un ambiente degno di nota e per nulla anonimo. Caratterizzati da tinte accese o declinati in bianco, sono tutti speciali, anche solo per un dettaglio capace di cambiarne la percezione. E sono tutti bagni “veri”, progettati da studi di architettura per case realmente abitate e non realizzati solo in occasione di un set fotografico, dove quindi non viene mai meno anche l’aspetto funzionale. E, se sei curioso, puoi vedere anche i progetti completi delle abitazioni in cui si trovano! L'articolo Bagni piccoli bellissimi: 20 progetti da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come rendere il bagno più bello con un nuovo progetto di interior decoration e più funzionale con una migliore disposizione degli elementi? Ecco due esempi con planimetria e foto del "prima e dopo" la ristrutturazione. L'articolo Bagni piccoli ristrutturati: foto del prima e dopo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quello della doccia è un rituale sempre più vissuto come momento di benessere personale, da valorizzare anche con la giusta rubinetteria: design, finiture e qualità tecniche di soffione o doccetta possono decisamente migliorare l'esperienza. L'articolo 5 consigli utili per un’esperienza doccia speciale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »