News Formazione: Milano, a scuola di condominio con l’ANAMMI Riprende da martedì 30 novembre l’attività di formazione per gli aspiranti amministratori. Il nuovo corso si terrà in aula e potrà contare sulla partecipazione dei dirigenti dell’Associazione Un punto di riferimento per gli operatori del settore, in un territorio da sempre aperto al lavoro autonomo. E’ con questo [...] continua a leggere »
L’imposta comunale sugli immobili (ICI) ed il condominio negli edifici Le parti comuni soggette a tassazione, il ruolo dell’amministratore e la ripartizione delle spese La legge n. 504 del 1992 ha istituito l’imposta comunale sugli immobili, la così detta ICI. A partire dal 2008 l’imposta non è dovuta per gli immobili adibiti ad abitazione principale (il riferimento [...] continua a leggere »
Convegno UNAI Unione Nazionale Amministratori d’Immobili, ”Certificare con professionalità la professionalità” Convegno UNAI Unione Nazionale Amministratori d’Immobili ”Certificare con professionalità la professionalità” Sabato 16 ottobre a partire dalle ore 8,30 presso l’UNA Hotel Via Giovanni Amendola, 57 Roma In un momento in cui, il legislatore ha focalizzato l’esigenza di “certificare” la sicurezza degli impianti condominiali e dei dati dei condomini, l’efficienza e [...] continua a leggere »
Condominio: per i millesimi più snello l’iter di revisione Per il presidente dell’ANAMMI, la possibilità di definire a maggioranza qualificata le quote condominiali, come stabilito dalla Cassazione, va interpretata in senso positivo ”Altro che aumento delle spese, chi ha quote maggiori gode di un potere decisionale più incisivo e usufruisce in maniera più ampia dei [...] continua a leggere »
Corso per amministratori di condominio con A.N.AMM.I. La professionalità on linePartecipare ad un corso per amministratori di condominio on line, permette, comodamente seduto nella propria abitazione / studio / ufficio, di essere iscritto all' A.N.AMM.I. e di svolgere una professione di sicuro interesse e guadagno, con i servizi e la garanzia offerti da una Associazione [...] continua a leggere »
La detrazione IRPEF del 36% delle spese sostenute si applica per interventi edilizi di restauro e risanamento conservativo e di manutenzione ordinaria, straordinaria ed edilizia, di cui alle lettere da a) a d) dell'art. 31 della L. 457/1978 realizzati su tutte le parti comuni del condominio, come definite all'art. 1117, nn. 1, 2 e 3 [...] continua a leggere »