Qualcuno potrebbe guardare alla carta da parati a rilievo come una delle ennesime innovazioni tecnologiche che introducono delle novità nella decorazione di interni, ma in realtà questo particolare wallpaper ha una sua tradizione importante. La carta da parati floccata risale al XVIII secolo ed è caratterizzata da una sensazione vellutata e da motivi tridimensionali. Viene… Continue reading Perché una carta da parati a rilievo può trasformare una stanza L'articolo Perché una carta da parati a rilievo può trasformare una stanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un verde chiaro con un pizzico di blu: è questa la composizione del colore menta, che dell’omonima pianta conserva la freschezza e l’energia. Una nuance versatile, facile da declinare in contesti con stili, materiali e palette diverse, perfetta se utilizzata sia per dipingere le pareti che sugli arredi. Tra le varie sfumature, una delle più… Continue reading Color menta L'articolo Color menta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I maligni potrebbero insinuare che la decorazione con i colori sfumati sia per chi è indeciso tra due scelte, in genere tra bianco e colore o tra chiaro e scuro. In realtà è un elemento che aggiunge qualcosa oltre a una scelta cromatica: principalmente un’idea di movimento e di fluidità. Questo effetto è amplificato quando… Continue reading Degradé, la forza delle sfumature di colore dentro casa L'articolo Degradé, la forza delle sfumature di colore dentro casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il segreto per un perfetto abbinamento tra pavimento e tappeto sono le pareti. Sembra paradossale ma per un corretto bilanciamento sia tra colore che tra materiali, una triangolazione funziona meglio di una semplice sovrapposizione. Un ruolo lo hanno anche gli arredi, anche se più spesso è il tappeto che è al servizio di imbottiti, tavoli… Continue reading Come sfruttare l’abbinamento tra tappeto e pavimento L'articolo Come sfruttare l’abbinamento tra tappeto e pavimento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’anno che finisce è da sempre il momento per fare un bilancio. Nel mondo dell’arredamento si guarda alle decorazioni che hanno avuto maggior successo durante l’anno, anche con uno sguardo alle case più belle realizzate negli ultimi dodici mesi. Ma il passaggio al nuovo anno è anche alle tendenze che verranno, una sorta di mediazione… Continue reading 5 tendenze di arredo che possiamo aspettarci dal 2023 L'articolo 5 tendenze di arredo che possiamo aspettarci dal 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Hanno un fascino che arriva dal passato o, meglio, dalle sale dei musei: busti e teste dentro casa hanno guadagnato da tempo un ruolo di decorazione. Se un tempo erano appannaggio di giardini e ville storiche, oggi queste forme si trovano dentro le case declinate in forme differenti, non soltanto come sculture, ma anche come… Continue reading Una testa in salotto, quando lo stile classico è anche pop L'articolo Una testa in salotto, quando lo stile classico è anche pop sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arrivano le Feste e cresce la voglia di rendere speciale la propria abitazione, per ricevere amici e parenti con gioia o, semplicemente, per sé stessi. Per qualcuno decorare la casa per il Natale è una vera e propria missione, per altri una tradizione, per gli amanti del design l’occasione per regalarsi qualche oggetto da collezione.… Continue reading Decorazioni di Natale per tutti i gusti L'articolo Decorazioni di Natale per tutti i gusti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per prepararsi al Natale, ecco un centrotavola di gusto classico, perfetto per abbellire il living o la sala da pranzo. Realizzato con pochi elementi facilmente reperibili in casa, oltre a rami di edera fresca da raccogliere in giardino, spray e porporina dorati in quantità. L'articolo Centrotavola di Natale con edera e candele proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando colori, addobbi e albero sono stati scelti, arriva il momento di capire come mettere le luci all’albero di Natale. Infatti è questa la prima operazione da fare quando si inizia ad allestire la più classica delle decorazioni natalizie. Puntare su luci calde o fredde, colorate, ferme o animate è una scelta personale da legare… Continue reading Mettere le luci sull’albero di Natale come un professionista L'articolo Mettere le luci sull’albero di Natale come un professionista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è chi lo ama e chi non lo ama: ma il Natale è sempre un’occasione per cambiare faccia alla casa per un mese (e a volte anche di più). Spesso l’antipatia per le decorazioni natalizie è però legata soprattutto alla tradizione, in particolare il classico albero. Ma esistono diverse alternative anche per interpretare l’abete decorato,… Continue reading Arredare casa a dicembre: 5 idee natalizie L'articolo Arredare casa a dicembre: 5 idee natalizie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »