Infiniti sarà presente in occasione del Salone del Mobile 2013 con le sue novità: dal 9 al 14 aprile 2013, infatti, la città di Milano ospiterà la nuova Settimana dell’Arredamento e del[...] continua a leggere »
Ricordate anche voi con un certo affetto le sedie in midollino con cui tante volte abbiamo visto arredare le nostre terrazze e i nostri giardini? Allora non potrete non farvi incuriosire[...] continua a leggere »
Ci eravamo già occupati delle Deer Chair, realizzata in occasione del novantesimo anniversario da Marzorati Ronchetti. Questa speciale sedia, ideata da Antonio Pio Saracino, giovane designer italiano[...] continua a leggere »
C’era una volta Vitra, prima artefice di una collezione di arredi miniaturizzata che rispondeva ad una grande intuizione ante litteram: ci piace pensare di avere tanti mobili, ma non abbiano[...] continua a leggere »
Sempre e solo total white? Nooo! Per chi ha sempre amato il Corian nella sua versione più candida e “lattea” potrebbe essere arrivato il momento di cambiare idea. Il materiale[...] continua a leggere »
No, non stiamo parlando del cavolavoro dei fratelli Coen tratto dal libro di Cormac McCarthy. Ad appropriarsi del nome seducente di “No country for old men” è stata la giovane[...] continua a leggere »
Semplice solo all’apparenza. La Branch Chair, progettata dal designer svedese Staffan Holm, nasconde dietro alle sue linee sobrie un grande lavoro di ingegnerizzazione, niente affatto[...] continua a leggere »
Il design di arredo, al giorno d’oggi, è diventato inutile? Un nuovo modello di divano potrà mai fare la differenza? Non dovremmo invece gettarci con tutto lo slancio possibile nella[...] continua a leggere »
N on è certo un segreto che il duo di Studio Job sia da sempre un po’ fanatico delle suggestioni offerte dalle arti maggiori e minori del Medioevo. Basta pensare ad alcuni tra i loro lavori[...] continua a leggere »
Che ci sia un richiamo, probabilmente non voluto, al celebre divano di Doshi Levien per Moroso, non c’è dubbio. Siccome però non crediamo in un plagio, vogliamo semplicemente mettere in[...] continua a leggere »