Gli eschimesi sono un popolo strano. Prima di tutto si arrabbiano se li chiamate così. Sul serio. E' un termine che deriva da un dialetto indigeno dell'America del Nord e significa[...] continua a leggere »
Le tendenze per l'arredamento individuate da IMM Cologne per il 2010? Sono racchiuse nell'omonimo Trend Book. Quattro i filoni individuati:- "Illusione: Design a doppio[...] continua a leggere »
Whomade, marchio-collettivo di design avantcraft, presenta a Maison&Objet le due nuove collezioni 2010. Entrambe realizzate in metallo, Fractal e Gnaro si ispirano rispettivamente alla[...] continua a leggere »
Il giovane tedesco Kevin Krumnikl, fresco di diploma all'Accademia di design di Stoccarda, ha progettato questo simpatico tavolo da lavoro a forma di mucca. La figura zoomorfa è emersa per[...] continua a leggere »
I mobili realizzati dal designer e artigiano irlandese Joseph Walsh sembrano provenire dal set del Signore degli Anelli, l'arredamento perfetto per un favoloso palazzo elfico: niente di cui[...] continua a leggere »
Narra la leggenda (non è vero: sono le note biografiche) che il designer Tom Rossau ha iniziato la sua carriera a Faarevejle in Danimarca, nella cantina dell'appartamento dei suoi genitori.[...] continua a leggere »
La Black&White chair è l'ultimo lavoro del designer indiano Abhijeet Kumar. Un progetto che rispecchia senz'altro alcuni tratti tipici del genius loci del grande[...] continua a leggere »
E' appena entrato nella "graduate directory" di Wallpaper e già si parla di lui come di una piccola promessa del design asiatico. Questo, almeno, stando alla segnalazioe[...] continua a leggere »
Bulb Chair del belga Gaëtan Van de Wyer, prodotta da Onyx Furniture, è l'evoluzione della classica poltrona di rattan, ideale rifugio per una siesta o per leggere un romanzo indisturbati in[...] continua a leggere »
Gli elementi di arredamento progettati da Sean Dare e dal suo Dare Studio, che siano lampade, scrivanie, poltroncine o tavolini, sono accomunati da uno stile in bilico tra il minimalismo delle linee e[...] continua a leggere »