Sono circe venti le Banche che hanno aderito al progetto Plafond Casa che, finanziato con 2 miliardi di euro, intende fornire mutui a tassi agevolati a famiglie numerose o con portatori di handicap e giovani coppie, anche omosessuali. Favoriti anche i finanziamenti per le riqualificazioni energetiche. Banca Sella è stata la prima ad aderire, ma non è rimasta l'unica. continua a leggere »
A Torino parte il progetto Vivo al Venti, un' importante dedicata alla sostenibilità degli affitti e degli acquisti, ma anche alla valorizzazione del patrimonio immo biliare esistente. E tutto senza alcun investimento pubblico continua a leggere »
Sono sempre più numerosi i proprietari di case date in affitto che devono fare i conti con il fenomeno della morosità incolpevole; l'incapacità dell'inquilino a pagare l'affitto a causa della perdita di reddito; ecco qualche consiglio per tutelarsi. continua a leggere »
A due anni dalla morte di Whitney Houston la sua casa nel New Jersey è ancora in vendita. Nessun compratore era disposto a spendere la cifra di 1,75 milioni di dollari richiesta e, ora, la casa torna sul mercato con uno sconto che sembra quasi un'ulteriore offesa alla memoria della diva. continua a leggere »
I cittadini di San Francisco scendono in piazza contro Google, Facebook e gli altri titani del web. Questa volta, però, la privacy non c'entra. A suscitare l'ira dei residenti il costo degli affitti, cresciuto del 30% in due anni a causa dello squilibrio creato dai super stipendi dei dipendenti web. continua a leggere »
è da poco sul mercato la prima abitazione progettata su commissione da Frank Lloyd Wright, uno dei più illustri architetti della storia, artista americano fonte di ispirazione, per i progettisti di tutto il mondo, da un secolo e mezzo. L'immobile si trova in Illinois ed è in vendita per 2,4 milioni di dollari. continua a leggere »
Calano i costi delle case in tutta l'Eurozona e l'Italia non fa eccezione. Ecco i risultati della rilevazione fatta da Eurostat relativamente al terzo trimestre del 2013. La nazione col crollo maggiore è stata la Croazia dove la diminuzione dei prezzi è stata, in media, appena inferiore al 17% continua a leggere »
Si vende la casa in cui è stato girato The Wolf of Wall Street, il film di Scorsese con Leonardo di Caprio come protagonista. L'immobile, sito a New York, è sul mercato al prezzo di 6,5 milioni di dollari. continua a leggere »
Per tanti comprare casa è quasi impossibile, per questo motivo in moltiricorrono ad un mutuo per ristrutturare. Secondo i dati di un'indagine pubblicata nei giorni scorsi, nel secondo semestre 2013 le richieste per ristrutturazione sono diventate il 7,6% dei mutui totali che gli italiani hanno provato ad ottenere, un incremento di 5 punti percentuali in soli sei mesi continua a leggere »
Segno di una crisi delle imprese italiane che non da segni di arresto, ci sono le vendite di capannoni industriali in forte aumento negli ultimi anni. L'offerta cresce a livello esponenziale, la domanda è quasi assente e molti locali vengono abbandonati o finiscono all'asta. Gli italiani si arrangiano e le aziende cominciano a condividere fra loro le sedi per abbassare i costi e dividere il pagamento delle tasse. continua a leggere »