La progettazione biofilica secondo Stephen R. Kellert si traduce in una tabella di sei elementi, declinati in più di settanta attributi, da applicare all’ambiente costruito. Comprendono uso di materiali naturali, facciate verdi, luce del sole, motivi botanici, o a spirale, biomorfismo e geomorfologia, frattali, patina del tempo, connessione storica, geografica e culturale con il… Continue reading Biofilia, il significato di una parola che tutti pronunciano e pochi conoscono davvero L'articolo Biofilia, il significato di una parola che tutti pronunciano e pochi conoscono davvero sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A quindici minuti dalla Torre di Londra, svetta il Locke Hotel. Tredici piani in vetrocemento argenteo e mattoni grigi, progettati dai newyorkesi come un moderno avamposto dell’ospitalità. 103 camere, uno spazio di co-working, caffetteria, sale riunioni e un concept store dall’ampia vetrata, aperto anche al pubblico. «La nostra speranza è che i passanti si sentano così… Continue reading A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela L'articolo A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La famiglia Dorbolò ha una lunga storia nella preparazione della gubana, un dolce lievitato tipico del Friuli dalle origini antichissime ripieno di noci, nocciole, ... L'articolo Alla pasticceria Dorbolò la tradizione friulana cambia look sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dimenticate il classico concessionario. La nuova frontiera del mercato automotive è il ‘club’, parola di Lynk & Co. Il brand svedese di mobilità sostenibile ... L'articolo A Berlino, il “Netflix dell’automotive” apre un garage-club sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sir, brand di abbigliamento australiano fondato nel 2014 dalle amiche Nikki Campbell e Sophie Coote, festeggia i suoi otto anni di attività con l’apertura ... L'articolo Minimalismo al femminile: lo showroom di Sir a Sydney sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al numero 40 di New Bond Street, la tradizionale via dello shopping di lusso nel cuore di Londra, il direttore creativo di Celine Hedi Slimane reinterpreta in chiave artsy ... L'articolo A Londra un cabinet de curiosités firmato Celine sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’innovazione tecnologica domestica più è avanzata e maggiormente tende a mimetizzarsi nell’ambiente e negli oggetti. L'articolo Più comfort grazie all’innovazione tecnologica nascosta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La sostenibilità e la filosofia zero waste raggiungono nuovi livelli da MO de Movimiento, il ristorante aperto nella capitale spagnola da Proyectos Coscientes. Più di ... L'articolo Ogni cosa è riciclata: a Madrid, un ristorante 100% sostenibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La calma che si respira all’interno del nuovo Jigi Poke di Berlino deriva dal lavoro di sottrazione operato dagli architetti locali di Vaust Studio che, ... L'articolo Una pokeria brutalista a Berlino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da Monsieur Aristide il tempo si è fermato. È questa la sensazione che si prova entrando nel boutique hotel, l’ultimo a marchio Monsieur che conta ... L'articolo Monsieur Aristide, un hotel tra arredi vintage e atmosfera coloniale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »