In una porzione della provincia di Brindisi immersa in un ettaro e mezzo di uliveti secolari, orti rocciosi e frutteti protesi verso l’azzurro dell’Adriatico, una masseria del XVII secolo torna a splendere grazie a un intervento di recupero essenziale e sofisticato. Geometrie elementari, recupero di elementi esistenti e impiego di materiali tradizionali, dalla pietra locale… Continue reading Masseria Belvedere, un cuore di roccia tra il verde e il blu dell’Alto Salento L'articolo Masseria Belvedere, un cuore di roccia tra il verde e il blu dell’Alto Salento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra le antiche dune fossili e gli uliveti secolari del Salento settentrionale, nei pressi del centro medievale di Oria, città fondata dai cretesi e custode d’infinite meraviglie archeologiche, si ritaglia un posto al sole il nuovo indirizzo rural-glam della campagna pugliese. Siamo tra le provincie di Brindisi e Taranto e le perle di Ostuni e… Continue reading Borgo Gallana, un tempio di tufo e luce accende il Salento L'articolo Borgo Gallana, un tempio di tufo e luce accende il Salento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una vecchia masseria pugliese è il teatro di un intervento di recupero riuscito, nel rispetto della semplicità e della vocazione agricola che caratterizza la storia del luogo.Ubicata[...] continua a leggere »