La Filiera Legno-Arredo registra un terzo trimestre negativo nel 2023, questo quanto emerge dai dati pubblicati da FederlegnoArredo, ma dal 2024 dovrebbe tornare tutto alla normalità, soprattutto grazie all'export. L'articolo Filiera Legno-Arredo: dal 2024 torna il segno più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Analisi e prospettive: il mercato immobiliare residenziale italiano tra temporanea frenata e prospettive positive fino L'articolo Mercato immobiliare residenziale in Italia: trend, dati e prospettive fino al 2025 sembra essere il primo su IMMOBILIREBLOG.IT. continua a leggere »
Il mercato degli affitti per studenti è in continua evoluzione, e il 2023 sta portando con sé una serie di … L'articolo L’aumento dei prezzi degli affitti per studenti: un mercato in crescita sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
Standard & Poor's ha pubblicato le sue previsioni sul futuro del mattone mondiale. In linea generale si tratta di ottime prospettive, anche per il nostro Paese. L'unica eccezione è il Regno Unito che soffrirà le conseguenze della Brexit. Numeri record per la Germania che chiuderà il 2016 con un aumento del 7%. continua a leggere »
Scenari Immobiliari ha presentato il suo rapporto previsionale sul mercato, intitolato Italia 3D. Numeri alla mano il 2015 si è concluso positivamente e tutto lascia prevedere che anche il 2016 sarà un anno col segno più; in Italia come in Europa. continua a leggere »
La rendita che si ottiene dall’investimento in un appartamento o in posto macchina, dipende dalla richiesta del mercato immobiliare. Ovviamente se si decide di investire in un posto macchina è molto più facile rispetto all’appartamento. La scelta del box, come investimento, presuppone la valutazione di una zona con un numero ridotto di parcheggi che andrebbe […] L'articolo Investimento in beni immobiliari sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
Acquisto case vacanze in Italia Mercato immobiliare Secondo le statistiche il mercato immobiliare in Italia, il numero di acquirenti tedeschi di case-vacanza in Italia é in aumento. Nel 2014 gli acquirenti tedeschi di immobili in Italia rappresentavano il 45% del numero di acquirenti stranieri complessivo, seguiti dai Russi (18%) e dai Britannici (10%). Le regioni più […] L'articolo Acquisto case vacanze – Aumentano gli acquirenti tedeschi in Italia sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
Bankitalia e Tecnoborsa hanno indagato sul sentimento delle agenzie immobiliari in merito all'immediato futuro del loro lavoro nelle comrpavendite e nelle locazioni. In linea di massima le prospettive appaiono leggermente più rosee di come erano a gennaio, anche se si sono allungati i tempi necessari a un agente per vendere un immobile. continua a leggere »
Pubblichiamo la seconda parte dell’indagine Tecnoborsa 2013 “Le famiglie italiane e il mercato immobiliare nelle sei grandi città”. Il mercato dei mutui Tra coloro che hanno acquistato una casa, il 49,2% ha dichiarato di aver fatto ricorso a un finanziamento o a un mutuo, “valore decisamente inferiore a quelli riscontrati [...] continua a leggere »
L’Osservatorio sul Mercato Immobiliare di Nomisma prevede per i prossimi sei mesi un orizzonte non proprio limpido, per il settore residenziale in particolare. L’Istituto bolognese di ricerca ha presentato a Roma il 10 luglio u.s. il consueto rapporto sulle 13 grandi città italiane con le previsioni per il secondo semestre 2013, [...] continua a leggere »