Uno dei simboli più iconici di Pavia è sicuramente il Ponte Coperto. Il Ponte Coperto, conosciuto anche come Ponte Vecchio attraversa il fiume Ticino, collega il centro storico cittadino[...] continua a leggere »
Trasferirsi in una nuova città è sempre un’avventura, e Pavia non fa eccezione. Con le sue strade lastricate di storia, una vita locale vivace e un’invidiabile posizione tra il[...] continua a leggere »
A sud del Fiume Po c’è un’area ricca e suggestiva con paesaggi spettacolari che vanno dalla pianura alla collina, luoghi ricchi di storia, tanta natura, prodotti enogastronomici e tradizioni[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una proprietà molto suggestiva e di recente costruzione, ispirata a un antico casino di caccia borbonico opera del Vanvitelli, che si trova a Rognano, in[...] continua a leggere »
Da casa d'epoca di 120 mq ad abitazione contemporanea con spazi aperti, arredi essenziali e su disegno. Sempre enfatizzando la luce. L'articolo Casa d’epoca “a ballatoio”, rinnovata per avere più luce e passaggi più comodi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Pavia, un sottotetto su due piani è stato reso più moderno con soluzioni su misura, un budget ridotto e senza opere strutturali. L'articolo 34+21 mq: sottotetto in verde in un palazzo d’epoca proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alcuni borghi italiani sono diventati simbolo di lusso e benessere, altri abbandonati sono in vendita per poter rinascere, altri ancora, come quello di Rovaiolo, nel pavese, rimarranno immobili, recuperati e messi in sicurezza per diventare musei a cielo aperto. La storia di questo agglomerato di case, deserte dal 1960, è tanto singolare quanto interessante per turisti e amanti della natura. continua a leggere »