Una sedia dalle proporzioni sbilanciate, quasi come se l'immagine che vedete sopra fosse stata volutamente stretchata per alterare l'armonia dei volumi che ci sono maggiormente[...] continua a leggere »
Interessante riflessione, prima ancora che lavoro di design, quella operata dall'olandese Leonie Janssen con la sua collezione "Im perfect" per JSPR. Fin dal gioco di[...] continua a leggere »
Coloratissimi, come ci si aspetta che siano i mobili per i bambini. Soffici e privi di spigoli, ovviamente. Divertenti da guardare ma anche composti da linee molto semplici per stimolare la creatività[...] continua a leggere »
Sembra sia esplosa una vera e propria mania: quella di sedersi sulle lettere. Poco tempo fa vi avevamo segnalato "ABChair", le sedie-alfabeto di Roeland Otten che, seppure[...] continua a leggere »
Sean Dix è un designer statunitense di nascita che, dopo aver lavorato in giro per il mondo, dall'anno 2000 ha fondato uno studio a Milano, (dove ha anche insegnato per un po') per[...] continua a leggere »
La sedia Tiffany è ad oggi il bestseller di Casprini, nelle sue versioni con o senza braccioli, in policarbonato trasparente o declinata in vari colori in poliammide lucido. Stampata con tecnologia a[...] continua a leggere »
Il 2010 è l'anno che segna l'approdo di Martino Gamper alla produzione di serie. Al Salone del Mobile, infatti, lo abbiamo già visto nel suo esordio con Established &[...] continua a leggere »
Myburgh Designs è una piccola azienda inglese, fondata da Steve Myburgh e Caroline Fletcher, che realizza meravigliose sedie sospese da esterni, strutture scultoree che possono essere appese al[...] continua a leggere »
Sono ancora un prototipo (anche perché produrne autonomamente 26 comporterebbe una spesa non indifferente), ma qualcosa ci dice che queste "ABChairs" non tarderanno molto a trovare[...] continua a leggere »
Presentato allo scorso ICFF di New York, il progetto "+" del designer di San Pietroburgo Yaroslav Misonzhnikov rivede i parametri di comfort di una sedia comune attraverso[...] continua a leggere »