Porticcioli, casette di pescatori, brughiere selvagge e lunghe distese di sabbia che anticipano l’oceano Atlantico a perdita d’occhio. Al largo della costa della Vandea, nella Francia occidentale, l’isola d’Yeu è una perla segreta dove viene facile abbandonarsi a ritmi lenti. Proprio relax e semplicità hanno ispirato Les Hautes Mers, l’ottavo hotel dei Domaines de Fontenille… Continue reading Les Hautes Mers, in vacanza sull’isola più tranquilla della Francia L'articolo Les Hautes Mers, in vacanza sull’isola più tranquilla della Francia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Presentato in occasione della Design Week 2022, Gheama è il primo progetto europeo dedicato all’ospitalità di Rooms Studio, duo di designer georgiane con base a Tbilisi, che disegna uno spazio meditativo nel centro di Milano attraverso l’uso di forme primitive, materiali naturali ed elementi che richiamano alla memoria motivi ricorrenti della cultura georgiana. L’idea di… Continue reading Design meditativo e cucina georgiana da Gheama a Milano L'articolo Design meditativo e cucina georgiana da Gheama a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da un lato l’imponente presenza fisica del colore che dona materiticità all’ambiente, dall’altro l’effetto specchio che crea un coinvolgente sistema di moltiplicazioni visive. Sono questi i codici stilistici protagonisti della nuova boutique di Marni a Milano. In via Montenapoleone 26 – cuore pulsante del quadrilatero della moda – la maison italiana conosciuta in tutto il… Continue reading Marni, la nuova boutique tra stile 70s e design dal futuro L'articolo Marni, la nuova boutique tra stile 70s e design dal futuro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stupore negli occhi dei gondolieri la dice lunga. Oltrepassato il ponte di Rialto, si fermano sulla curva del Canal Grande e ammirano la facciata bizantina di Palazzo Ca’ da Mosto, ‘riapparsa’ da qualche mese dopo un lungo restauro. «Tra il XVII e il XIX secolo fu la sede del più rinomato albergo dell’epoca, il… Continue reading Retro futuro al The Venice Venice L'articolo Retro futuro al The Venice Venice sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra le antiche dune fossili e gli uliveti secolari del Salento settentrionale, nei pressi del centro medievale di Oria, città fondata dai cretesi e custode d’infinite meraviglie archeologiche, si ritaglia un posto al sole il nuovo indirizzo rural-glam della campagna pugliese. Siamo tra le provincie di Brindisi e Taranto e le perle di Ostuni e… Continue reading Borgo Gallana, un tempio di tufo e luce accende il Salento L'articolo Borgo Gallana, un tempio di tufo e luce accende il Salento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ospitalità a 360°, aperta alla città. L’Hoxton Hotel a Barcellona non si ferma alla classica formula pernottamento e colazione e punta su una proposta più ampia, offrendo servizi che spaziano dal giorno alla notte, ma soprattutto trasforma l’hotel in un luogo di aggregazione sociale, culturale e commerciale allargata anche al pubblico esterno. SPIRITO INDUSTRIAL Un… Continue reading The Hoxton Poblenou, l’hotel “di quartiere” con un rooftop mozzafiato L'articolo The Hoxton Poblenou, l’hotel “di quartiere” con un rooftop mozzafiato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I pierogi sono un tipo di pasta ripiena tipica della cucina polacca, simile ai nostri ravioli, con farcia salata o dolce. Chi volesse assaggiarne il sapore autentico in un locale dall’atmosfera contemporanea troverà in Syrena Irena il posto giusto. Si trova all’interno di un edificio Anni Cinquanta in Krakowskie Przedmiescie, una via nel cuore storico… Continue reading Il bistrot a Varsavia ispirato al mondo delle sirene L'articolo Il bistrot a Varsavia ispirato al mondo delle sirene sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come stanno cambiando gli spazi del design? Le aziende cercano sempre di più punti di incontro con le proprie community. Con un’urgenza forse acuita dalla pandemia. Gli spazi di vendita vanno oltre alla loro funzione originale, sperimentando nuove strade. La società di consulenza The Future Laboratory ha chiamato il suo ultimo Retail Futures Report Hyperphysical… Continue reading Retail, come cambiano gli spazi del design L'articolo Retail, come cambiano gli spazi del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è il solito showroom. Per il suo spazio espositivo, il brand danese Garde Hvalsøe ha scelto il fascino di un edificio rinascimentale del 1898 ad Aarhus, in Danimarca, e il know how del Bunn Studio di Copenaghen. Più che assistere a un’esposizione commerciale di mobili, si ha la sensazione di entrare in un appartamento… Continue reading Benvenuti nella nuova casa di Garde Hvalsøe L'articolo Benvenuti nella nuova casa di Garde Hvalsøe sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’attenzione al benessere di casa porta sempre più spesso a pensare soluzioni tecnologiche per avere un ambiente sano tra le mura di casa. Un trend che soprattutto dove ci sono grandi metropoli e il problema dell’inquinamento è particolarmente sentito ha fatto nascere il desiderio di curare la qualità dell’aria. Coway, azienda sudcoreana da anni interpreta… Continue reading Coway Icon, anche un purificatore d’aria può diventare arredo L'articolo Coway Icon, anche un purificatore d’aria può diventare arredo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »