La vocazione da “casa” era evidentemente scritta nel DNA di questo padiglione, il suo destino segnato, nonostante fosse stato costruito inizialmente con tutt’altra destinazione. «Era uno spazio ... L'articolo Neo country nella campagna francese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono servite più di 40.000 scandole colorate, le scaglie di argilla utilizzate per ricoprire le facciate di questa casa inusuale, nata dall’amore di una famiglia per l’intimità ... L'articolo La casa che reinterpreta le architetture tipiche del Kent sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In questi anni ci hanno abituato a opere monumentali come il National Kaohsiung Centre for the Arts di Kaohsiung (Taiwan), la biblioteca LocHal a Tilburg, ... L'articolo In Olanda, la villa che sembra una fattoria sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mentre Le Corbusier progettava per i suoi genitori la Villa Le Lac, nello stesso piccolo paese di Corseaux, un anonimo architetto dava vita a ... L'articolo Il tocco blu pavone sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La casa nel bosco è stata progettata e realizzata su una precedente costruzione, antica e piccola. Ora invece appare come un rifugio vivace e utile per tutto l’anno. Nella riprogettazione di Reader & Swartz Architects, gli architetti realizzano la nuova casa proponendo un colore esterno blu in facciata e con degli interni in bianco naturale, moderna […] The post La ristrutturazione della casa nel bosco appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Per promuovere lo sviluppo locale, rispondere al bisogno di nuovi alloggi ed allontanare il rischio bolla nelle grandi città, il Governo di Theresa May, in Gran Bretagna, ha annunciato la costruzione di 17 nuovi paesini di campagna distribuiti su tutto il territorio. Oltre che a nuove case i villaggi forniranno anche nuove possibilità di occupazione. continua a leggere »
Questa splendida villa sulle colline della campagna Spagnola è frutto di una sapiente ristrutturazione volta al recupero di una vecchia cascina di campagna. Grazie al progetto del studio Ábaton , e grazie all’aplicazione di tecniche di green building, la casa è stata totalmente ripensata in funzione dell’ambiente e del risparmio energertico. continua a leggere »
Ci sono marchi che non hanno bisogno di nome, basta l’accostamento di due soli colori ed una storica bottiglietta a far parlare di sé. Bastano infatti due colori, come il rosso e bianco, ed è subito Coca Cola. Nessun logo già l’anno scorso, durante la campagna pubblicitaria estiva, quando ad arricchire le bottigliette dello storico marchio […] continua a leggere »
Quale migliore pubblicità per un prodotto se non la prova diretta (e gratuita naturalmente) delle sue qualità?!? Ikea ha dato vita a una nuova, particolarissima campagna pubblicitaria a Parigi,[...] continua a leggere »