La sicurezza della propria abitazione è una delle principali preoccupazioni delle famiglie. Oltre ai modelli più tradizionali di sistema di allarme, oggi sul mercato ci sono soluzioni tecnologiche innovative sempre più efficaci e da controllare anche da remoto. L'articolo Sicurezza in casa: come scegliere il miglior sistema di allarme proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Smartphone, tablet, elettrodomestici, robot... e tanto altro visti all’IFA 2017 di Berlino. L'articolo IFA 2017: tutte le novità dalla Fiera dell’Elettronica sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Sempre più tecnologici e avanzati, i nuovi smartphone presentano caratteristiche avanzate e funzionalità sempre all’avanguardia. L'articolo Come scegliere lo smartphone: le novità del 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per la Smart TV è arrivato il telecomando universale fronte-retro, 4 in 1 e con tastiera QWERTY integrata. L'articolo Smart TV: ecco il telecomando tutto in uno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Finalmente è apparso in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l'installazione della banda larga di Stato. Per sei regioni che daranno il via al progetto sono disponibili 1,4 miliardi di euro; il resto dei 3 miliardi totali sarà pronto per le restanti aree italiane entro l'estate. L'obiettivo è quello di portare l'Italia, entro il 2020, al pari dei più avanzati Paesi europei in termini di velocità e capillarità di connessione. continua a leggere »
E' in vendita una delle case in cui è stato girato il celebre serial "Breaking bad": parliamo della di Jesse Pinkman, personaggio interpretato dall’attore Aaron Paul. continua a leggere »
Pare che anche Telecom Italia procederà, nei prossimi mesi, ad un piano di razionalizzazione degli oltre 14.000 immobili che occupa sul territorio nazionale. Solo di affitti, nel corso dell'anno, la società spende oggi circa 700.000.000 di euro. IL momento di mercato, però, non pare essere dei migliori. continua a leggere »
Le aziende in difficoltà ricorrono alla vendita dei loro storici patrimoni immobiliari per far fronte a dei grossi ammanchi. Gli ultimi casi hanno riguardato Telecom Italia e RCS: la prima ha soltanto proposto la vendita dei suoi edifici per ottenere delle entrate, la seconda ha già operato e ha ceduto a Blackstone la storica sede di Via Solferino. continua a leggere »
Anche i rampolli delle famiglie più blasonate del mondo devono fare i conti con la crisi. Caroline Kennedy, figlia dell' Ex Presidente John Fitzgerald e di Jacqueline Lee Bouvier, ha appena messo in vendita per 45.000.000 milioni di dollari due terreni a Martha Vineyardon, nell'esclusiva isola di Martha Vineyard. Fino ad oggi i lotti di Vineyardon erano proprietà esclusiva dei Kennedy. continua a leggere »
Il quartiere di Greenpoint, a Brooklyn, sta vivendo una stagione d'oro grazie al successo del telefilm Girls. continua a leggere »