I colori e l’illuminazione possono essere usati per creare effetti visivi o atmosfere diverse in un ambiente. Regolando palette e intensità, fanno sì che in una stanza cali la penombra o regni la luce. Nel set di Living di ottobre, tubi Led di silicone flessibile incorniciano divani dalle linee sinuose e accendono riflessi multicolore sulla… Continue reading Stanze in technicolor L'articolo Stanze in technicolor sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I tigli di Unter den Linden da un lato, la maestosa piazza del mercato Gendarmenmarkt dall’altro: chi conosce Berlino sa che stiamo parlando del cuore più affascinante della città. Proprio qui si trova The Square Berlin, un concept store di moda, arte e lifestyle che si aggiunge ai must see berlinesi, non solo per la… Continue reading The Square Berlin, fare shopping in un salotto metafisico L'articolo The Square Berlin, fare shopping in un salotto metafisico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dorothée Delaye compone l’arredamento e la decorazione come una storia dettata dai vari contesti, una narrativa affine, ispirata anche dalle sottoculture che ne fanno da sfondo. Arredi, lampade, tappeti e opere d’arte, spesso realizzati ad hoc, sono abbinati dall’architetta e designer francese con disinvoltura. Che siano interni privati oppure commerciali, Delaye non ha timore di… Continue reading Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» L'articolo Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sette tavoli per un totale di 25 coperti, un piccolo team affiatato di sole quattro persone tra cucina e sala. E un altro numero ancora: 13.10. «È la data di inizio della mia carriera, quasi sedici anni fa», dice lo chef Marcello Passoni, 48 anni, al battesimo del suo primo ristorante. Dopo una vita passata… Continue reading Scrigno domestico L'articolo Scrigno domestico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È Lucrezia Calvi, 28 anni, fondatrice dello studio LC Atelier, a vincere la prima edizione del Premio Filippo Perego, voluto dall’interior decorator milanese Filippo Perego di Cremnago che con l’omonima fondazione intende supportare i giovani talenti nel campo della decorazione di interni. «Nel suo progetto di ristrutturazione di un appartamento milanese Anni 60, Lucrezia Calvi… Continue reading Cinque giovani talenti dell’interior decoration L'articolo Cinque giovani talenti dell’interior decoration sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Talvolta la sostenibilità aguzza l’ingegno e la creatività. È il caso di Lolita Eipprova, un caffè-pasticceria alle porte del centro storico di Lubiana, Slovenia, in un edificio ammantato di edera vicino al fiume Gradašcica. Disegnato da Andrej Mercina, fondatore dello studio di architettura Triiije, il locale è un mix dal sapore bohémien, in cui passato… Continue reading Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana L'articolo Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Riapre in grande spolvero il Sant Ambroeus, lo storico locale di corso Matteotti a Milano. Inaugurato nel 1936 con il nome dialettale di Sant’Ambrogio, patrono meneghino, divenne ben presto il salotto della città, amato anche per le sue prelibatezze dolci di confetteria e pasticceria. Oggi entra ufficialmente a far parte del Gruppo SA Hospitality sotto la… Continue reading Bentornato Sant Ambroeus L'articolo Bentornato Sant Ambroeus sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«I negozi di oggi devono comunicare attraverso storytelling e spazi esperienziali. Diventano una manifestazione fisica della cultura e delle origini del marchio. Un linguaggio fatto di design, materiali e texture che non si può percepire facendo acquisti in rete», afferma la designer inglese Faye Toogood. Famosa per il segno scultoreo e le sperimentazioni materiche, ha… Continue reading I negozi di moda firmati dai big del design L'articolo I negozi di moda firmati dai big del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dietro la porta rossa c’è un tesoro nascosto. Niente gioielli, monete, pietre preziose. Ma talento e creatività custoditi in una dimora storica di tre piani sull’isola greca di Kastellorizo. Un tempo abitata da una famiglia di pescatori e commercianti di spugne, oggi risponde a una nuova identità: residenza d’artista. Il progetto 4Rooms de La Società… Continue reading Kastellorizo, l’ospite atteso L'articolo Kastellorizo, l’ospite atteso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sorge al civico 10 di Warszauer street, e da qui prende il nome, il nuovo indirizzo per i viaggiatori in visita a Cracovia, inaugurato a gennaio 2022 e firmato dal giovane studio polacco INDO Architekci. Siamo nel quartiere medievale di Kazimierz, nello storico distretto ebraico della città, oggi brulicante di gallerie indipendenti e caffè alla… Continue reading Warszauer: avamposto modernista nella Cracovia d’antan L'articolo Warszauer: avamposto modernista nella Cracovia d’antan sembra essere il primo su Living. continua a leggere »