Il portale immobiliare Casa.it ha, di recente, effettuato una statistica relativa ai prezzi di vendita che si registravano nel 2005, anno del vero e proprio boom immobiliare, con quelli degli ultimi anni di crisi immobiliare. Lo scopo, valutare l’impatto della crisi metrature acquistabili nelle principali città italiane. Per una maggiore accuratezza dell’analisi, casa.it ha effettuato […] continua a leggere »
Torna la voglia di comprare casa...ma dove? Ecco alcuni consigli sulle migliori aree della città da valutare per avere un immobile dal valore garantito e un ritorno il più alto possibile nel caso si dovesse rivendere. Scuole, università, farmacie e ospedali sono solo alcune delle comodità da cercare di avere vicino casa. continua a leggere »
L'Attore Orlando Bloom ha deciso di mettere in vendita il suo appartamento di Tribeca, a New York, perchè stufo delle continue attenzioni di paparazzi e curiosi nei confronti della sua vicina di casa, la cantante Taylor Swift. continua a leggere »
L’Istat ha pubblicato il report sulla fiducia dei consumatori e delle imprese. Secondo l’Istituto aumenta la fiducia dei consumatori a 110,9 da 107,7 di febbraio 2015 e si assiste ad un miglioramento del clima di fiducia coinvolge tutti i principali settori L’indice del clima di fiducia delle imprese di costruzione sale a 116,0 da 108,5 di febbraio; migliorano sia [...] continua a leggere »
L'ufficio studi del Gruppo Tecnocasa ha diffuso i dati relativi alle compravendite effettuate attraverso la rete di agenzie affiliate nel secondo semestre del 2014. Il 77% delle compravendite è legato alle prime case. Diminuisce la percentuale dei pensionati che comprano per investimento. continua a leggere »
Il pugile del momento, Manny Pacquiao, ha acquistato la meravigliosa villa che Puff Daddy possedeva a Beverly Hills. 10.000 metri quadrati sono costati al filippino ben 12,5 milioni di dollari, più un omaggio ai venditori di quattro biglietti per l'incontro del secolo contro l'avversario storico Mayweather. Un sacrificio molto piccolo per il pugile che proprio da quel match guadagnerà circa 80 milioni di euro. continua a leggere »
È boom negli Usa per le vendite delle nuove case. Sono passati ben sette anni dall’ultimo trend positivo di vendite nell’immobiliare. I prezzi al consumo tornano a salire e le case tornano ad esser comprate. Questi dati sui prezzi al consumo rafforzano le aspettative di un imminente aumento dei [...] continua a leggere »
In questi giorni il cosiddetto “prestito vitalizio ipotecario” è uno dei temi più discussi nel settore casa: una nuova legge approvata negli scorsi giorni ha modificato e snellito le regole di questa tipologia di finanziamento, che potrebbe diventare un’opportunità per alcuni soggetti in difficoltà. Facciamo insieme il punto. continua a leggere »
Guai grossi per David Copperfield. La piscina sul tetto dell casa in cui abita l'llusionista americano è tracimata allagando non solo i quattro piani di casa del mago, ma arrivando a danneggiare 30 dei 57 piani dello stabile. I vicini di casa sono, comprensibilmente, infuriati e hanno già intrapreso le vie legali. Si prevedono risarcimenti milionari. continua a leggere »
Dopo i condomini social arrivano quelli votati al wellness e alla biofilia, ossia al bisogno dell'uomo di uscire dalla società connessa e inquinata per vivere in un ambiente quanto più possibile naturale e pulito. Luce naturale, aria e acqua depurate, impianti contro l'umidità e aromaterapia sono tra le caratteristiche che molto presto troveremo non più solo nelle case di lusso, ma anche nelle nuove abitazioni alla portata di tutti. continua a leggere »