L’assicurazione contro gli infortuni domestici - introdotta dal 2001 dall’Inail, l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro - è obbligatoria per alcuni soggetti. Ricordiamolo insieme. L'articolo Assicurarsi contro gli infortuni domestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La maggior parte del patrimonio edilizio italiano risale a prima degli anni '80, motivo per cui queste abitazioni vetuste possono presentare qualche acciacco o pericolo e non dare tranquillità a chi le abita. Secondo l'Osservatorio di Sara Assicurazioni, infatti, ben il 31% degli italiani dichiara di non sentirsi tranquillo e di non sapere quali comportamenti adottare e a chi rivolgersi in caso di danno o incidente domestico. L'articolo Un italiano su 3 non si sente sicuro nella propria abitazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La stipula di una polizza assicurativa tutela non solo la protezione del capitale, ma anche del nucleo familiare. Secondo il Rapporto sul mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate e dell’Abi, nel[...] L'articolo Assicurazione degli immobili: come e quando conviene proteggere la casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La Polizza assicurativa obbligatoria per gli immobili suscita serie perplessità. Ecco il punto di vista di Assoedilizia. “La Polizza assicurativa obbligatoria per gli immobili, suscita serie perplessità, perché a ben vedere, sul piano sostanziale risolve ben poco, mentre presenta un costo individuale e sociale molto rilevante. Caricare i circa 40 milioni di unità residenziali e [...] continua a leggere »
Ogni buon capofamiglia, sogna di vivere insieme ai propri cari dentro ad una sorta di bolla, lontano da ogni imprevisto. Sappiamo che, purtroppo, questo è impossibile e il rischio che qualcuno calpesti i nostri diritti o che accada qualcosa che non ci aspettavamo, è una eventualità tutt’altro che rara. E’ sempre buona abitudine, quindi, […] continua a leggere »