Con poca spesa e con un po' di fantasia, il divano può cambiare look anche soltanto rinnovando l'aspetto dei cuscini. Aggiungendo un tocco di colore. L'articolo Decorare i cuscini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per decorare un tessuto, magari anche recuperandone uno rovinato da qualche piccola macchia, può bastare un pennello specifico e un disegno schematico da ripetere in modo sistematico. L'articolo Decorare un tessuto e rinnovare il pouf sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Perenne e vigorosa, la dalia fiorisce dall’estate fino all’autunno. Il genere è vastissimo e la scelta per tutti i gusti. Qui vi presentiamo una dalia a fiore rosso fuoco. L'articolo Dhalia ‘Purple Flame’ – dalia sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una piantina economica e affidabile, dalle foglie colorate anche in autunno. L'articolo Coleus blumei – coleus sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Volete dare un tocco diverso al vostro terrazzo? O solo rimettere a nuovo dei vecchi contenitori in terracotta? Ecco un'idea da copiare per decorare i vasi delle piante. L'articolo Decorare i vasi di terracotta per cambiare look al terrazzo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Vi proponiamo di realizzare una vivace composizione estiva con quanto raccolto in giardino, nell’orto e nel frutteto. Largo alla fantasia! L'articolo Fai-da-te: la composizione estiva con frutta, ortaggi e fiori sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un geranio con le foglie disegnate che piacerà a tutti. L'articolo Pelargonium “Frank Headley”, geranio da foglia sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per rinnovare il terrazzo con accessori insoliti senza spendere quasi nulla, è possibile svecchiare i vasi di terracotta verniciandoli con lo smalto colorato. Ecco come. L'articolo Fai da te: nuova vita ai vecchi vasi di terracotta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una vecchia cassettiera in noce scuro, di impronta decisamente classica, può diventare il pezzo forte di un camera, un ingresso o anche un living shabby chic. Bastano pochi e semplici passaggi. La nostra lettrice, Silvia D., ha trasformato la sua in un settimanale in versione shabby. L'articolo Da cassettiera in legno fuori moda a settimanale shabby chic sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Non sai cosa fare su una parete un po' vuota? Oppure hai un vecchio armadio che vorreste ravvivare per la cameretta dei bambini? Prova a rinnovarli con scritte decorative! Ecco come. L'articolo Scritte decorative a parete: come realizzarle per decorare una parete un po’ vuota sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »