Su Cose di Casa di aprile 2019, in edicola dal 27 marzo, tre case a cui ispirarsi di stili e metrature diversi (dall'edificio d'epoca al piccolo loft). In più: pareti attrezzate, 20 arredi smart per tutti gli ambienti, 6 bagni in versione maschile e femminile con tutti i prezzi. Inoltre due servizi di approfondimento sulle pitture per gli interni e sul risparmio indoor e tanto altro ancora. L'articolo In edicola dal 27 marzo Cose di Casa di aprile 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Su Casa in Fiore di aprile potete scoprire i fiori della primavera: una valle ricoperta dai rododendri, ciliegi carichi di petali bianchi e rosa e le incantevoli peonie. Oltre a tulipani, viburni, viole, narcisi e molti altri. Il prato torna protagonista: deve essere tagliato, dopo aver scelto il rasaerba giusto, e concimato con i prodotti adatti alla stagione. Poi si si parla di asino, un animale intelligente e sensibile, e di avventure nel bosco con i bambini. Questo e molto altro sul giornale in edicola. L'articolo In edicola dal 27 marzo, Casa in Fiore di aprile 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una superficie in legno può essere affascinante e versatile, ma richiede una manutenzione e un trattamento. Possono conferire all’ambiente un’atmosfera moderna o rustica; può essere considerato il materiale più ambito per quanto riguarda gli arredi. Oggi la scelta fra le diverse essenze è molto ampia ed è bene quindi abbinare il giusto tipo di legname … Continue reading "Legno: trattamenti e manutenzione" The post Legno: trattamenti e manutenzione appeared first on . continua a leggere »
La lavanda ha una vita media di 10-15 anni. Dopo la pianta cresce sempre più stentata con fioriture ridotte, mentre aumenta la massa legnosa alla base. In questo caso è consigliabile sosituire il cespo di lavanda procedendo all’estirpazione di quelle vecchie per poi ripiantare giovani esemplari. L'articolo Lavanda: rinnovare o sostituire il cespo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le finiture interne per la casa bio sono a base di materie prime naturali o comunque evitano quelle nocive, così da garantire la salubrità degli ambienti. L'articolo Casa bio: focus sulle finiture interne. Attenzione al microclima indoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Semplici, sicuri e a prova di ladro: sono i nuovi dispositivi per monitorare l’ingresso di casa dal cellulare. E per la serratura basta l’impronta digitale. Questo post Casa smart: il campanello e le serrature si controllano con un’app é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Le bulbose primaverili, che ci hanno regalato splendide fioriture, adesso sono completamente secche e possono essere diradate. Infatti se le aiuole non vengono mai sfoltite, si crea un eccessivo numero di bulbi a scapito della fioritura. L'articolo Bulbose primaverili: le cure di fine estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il nuovo sistema costruttivo di Saint Gobain, per una casa multifamiliare smart bastano 20 giorni. Comfort, consumi minimi e autonomia energetica sono altri punti di forza. L'articolo Una casa smart pronta in soli 20 giorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredare a verde due aiuole lunghe e strette accostate al muro in un cortile. È possibile con le piante grasse, che crescono anche in un ambiente difficile, caldo e confinato, con poca manutenzione e poca acqua. L'articolo Realizzare due aiuole di piante grasse in cortile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per "I tuoi lavori diventano protagonisti" ecco la testiera per il lettino realizzata da Federica P. Perfetta per la cameretta dei bambini, ma non solo. L'articolo Testiera da favola per il lettino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »