Il Royal Hideaway Corales Resort è un hotel di lusso inaugurato da pochi mesi sulla Costa Adeje, a Tenerife in Spagna. Questa struttura alberghiera creata da Barcelò Hotel Group si offre come... continua a leggere »
Taormina anche nel 2018 si propone con un fitto calendario di eventi, che miscelano arte, cultura e glamour. Tante le presenze importanti, con Vip di grande fama pronti a calcare la scena della Perla... continua a leggere »
CaseVacanza.it ha svelato le mete preferite per le vacanze fuori stagione. Protagonista indiscusso è ancora il mare. Puglia, Toscana e Sicilia sono le destinazioni preferite, mentre la meta più gettonata è Lampedusa continua a leggere »
“Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, parola di Mark Twain. Così come il famoso scrittore, chi visita Mauritius ne rimane innamorato, vivendo un’esperienza indimenticabile. Tra la... continua a leggere »
Nikki Beach Versilia, il brand globale di lifestyle e ospitalità di lusso, festeggia il primo emozionante anno di vita. Situato a Marina di Pietrasanta, il marchio porta il suo mantra "Celebration of... continua a leggere »
Si riduce l'incidenza delle seconde case sul numero di compravendite in Italia: la ragione va ricercata non solo nelle spese più alte da sostenere rispetto a quando si acquista una prima casa, ma anche negli importanti cambiamenti economici che hanno portato le famiglie a considerare le seconde case come investimento, e non più come residenze di villeggiatura per sé. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per l'estate 2017 scoprendo come cambiano le abitudini di viaggio fra chi si sposta in Italia e chi arriva dall'estero. La prima grande differenza è il budget, più alto nel caso degli stranieri; ma variano anche le mete preferite, la durata dei soggiorni nei tre mesi estivi e le esigenze della ricerca di un appartamento in affitto. continua a leggere »
Il turismo in Italia è sempre in evoluzione e gli italiani che vanno in vacanza stanno piano piano cambiando abitudini. Molti turisti infatti, invece di alberghi e b&b, preferiscono le... continua a leggere »
Il 2017 è l'anno dei ponti: il 30% degli italiani approfitterà delle congiunture di un ottimo calendario per concedersi una piccola vacanza prima delle ferie estive. Lo dicono i numeri raccolti da CaseVacanza.it e Agriturismo.it per il periodo compreso fra Pasqua e i ponti primaverili del 25 aprile e 1 maggio. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it, partner di Immobiliare.it e leader in Italia nel settore degli affitti turistici, ha analizzato le prenotazioni già arrivate sul sito per la prossima estate, scoprendo come quasi un italiano su quattro ha già fissato le ferie estive e scelto l'immobile in cui alloggiare. Oltre alle mete più gettonate della prossima stagione, su cui svetta ancora il Salento, sono emerse alcune curiosità sui turisti più previdenti e sugli stranieri, sempre più interessati alle case vacanza del nostro Paese. continua a leggere »