Nella celebre Rue Cadet, che prende il nome dai fratelli e maestri giardinieri del XVI, Jacques e Jean Cadet, ha appena inaugurato il nuovo hotel del brand francese Leitmotiv: un tributo alla storia di Faubourg-Montmartre e ai famosi market garden che un tempo punteggiavano il quartiere parigino. Un omaggio floreale d’autore. Gli interni stravaganti di La… Continue reading Il meraviglioso mondo di La Fantaisie L'articolo Il meraviglioso mondo di La Fantaisie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“Mangia, respira, colora” potrebbero essere i tre imperativi che scandiscono la vita di Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute. Con alle spalle oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e merchandising per brand, rivenditori di moda e arredamento per la casa, tra cui il colosso Macy’s Group, ora è ai vertici della massima… Continue reading Intelligenza (artificiale) e sentimento: il Pantone del futuro secondo Laurie Pressman L'articolo Intelligenza (artificiale) e sentimento: il Pantone del futuro secondo Laurie Pressman sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arredi su misura, colori audaci e il giusto mix di modernità e fascino retrò. Da quando ha fondato il suo studio nel 2009, la francese Dorothée Meilichzon si è specializzata nel campo dell’ospitalità, progettando hotel (specialmente per il gruppo Experimental) ma anche cocktail bar, ristoranti e persino la sala d’aspetto del terminal recentemente rinnovato dell’aeroporto… Continue reading Dorothée Meilichzon: «Se si segue un solo trend, l’ambiente risulterà datato» L'articolo Dorothée Meilichzon: «Se si segue un solo trend, l’ambiente risulterà datato» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ho immaginato l’hotel che avrei sognato se fossi stata una turista in viaggio per Parigi», racconta Chloé Nègre, che ha firmato l’interior design dell’hotel Beauregard, nel XV arrondissement di Parigi all’ombra della Torre Eiffel. Un’area residenziale elegante e tranquilla, dove il parco André Citroën, lungo la Senna, attira turisti e famiglie che vogliono visitare le… Continue reading Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron L'articolo Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La campagna che restituisce respiro, in un angolo rurale della Puglia situato nel versante ionico del Salento, accoglie gli spazi boho-chic di un resort contemporaneo che è un inno alla vita lenta. Tenuta Negramaro nasce dal sogno del proprietario, residente a Londra ma di origini pugliesi, di recuperare una storica casa di villeggiatura incastonata in… Continue reading Tenuta Negramaro, dove il Salento rurale incontra lo stile boho chic L'articolo Tenuta Negramaro, dove il Salento rurale incontra lo stile boho chic sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Poltrona Mira rivestita in eco pelliccia con piping in tessuto e schienale in metallo, design Draga & Aurel per Visionnaire. Lampade Ray in resina e alluminio, Draga & Aurel per Rossana Orlandi. Tavolo Mateo con base in compensato e piano in laccato finitura lucida, design Vincent Van Duysen per Molteni&C. Tavolino Mio in legno, design… Continue reading Prima visione L'articolo Prima visione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Accademia di Francia a Roma rivela i nuovi allestimenti degli appartamenti del cardinale Ferdinando de’ Medici e delle tre camere adiacenti, ripensati in chiave pop dall’architetta e designer “queen of colours” India Mahdavi. Un approccio giocoso, caratterizzato da tinte vivaci e arredi eccentrici, che trova respiro tra gli affreschi cinquecenteschi del pittore manierista Jacopo Zucchi,… Continue reading India Mahdavi trasforma Villa Medici in un trionfo di geometrie e colore L'articolo India Mahdavi trasforma Villa Medici in un trionfo di geometrie e colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il primo è stato un vecchio tram, poi la pasticceria Cucchi e il fioraio Radaelli. Quest’anno, per il Fuorisalone 2023, la designer Cristina Celestino ha scelto un altro luogo iconico della città e l’ha trasformato secondo il suo stile. Dal 14 al 23 aprile 2023, il Tennis Club Milano Bonacossa ospita il progetto Clay Court… Continue reading Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano L'articolo Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per rendere più esclusive le porte filo muro della collezione Zero e coordinarle alla perfezione con gli interni, FerreroLegno ha messo a punto due novità: il battiscopa A_Filo e la serratura Magnetica Touch. L'articolo Con i nuovi accessori, lo stile contemporaneo delle porte Zero di FerreroLegno si fa più deciso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiama Scatto, come nella fotografia. L’ottava arte è il riferimento stilistico del ristorante firmato dallo studio lamatilde, aperto da poco alle Gallerie d’Italia, in uno dei salotti storici della città, nonché “scrigno” delle circa 7 milioni di immagini all’Archivio Publifoto. Lo spazio espositivo di Torino (le altre sedi sono a Napoli, Milano e Vicenza) si trova… Continue reading Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia L'articolo Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »