Anche se nell’immaginario collettivo sono considerati da sempre acerrimi nemici, la realtà spesso contraddice questo luogo comune. Cane e gatto possono non solo convivere serenamente ma anche trasformarsi in grandi amici, anche capaci di comunicare. L'articolo Cane e gatto, possono convivere? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cane e gatto sono gli animali più diffusi nelle nostre case. Ecco perché occorre pensare anche a loro nella distribuzione degli spazi dell'abitazione, creando zone riservate al gioco, al cibo e alle coccole. L'articolo La casa è a misura di pet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Stressato, irrequieto, disorientato: è il ritratto non solo del cittadino ma anche del cane che con lui vive in città. La vita frenetica e l'eccesso di stimoli hanno, infatti, un effetto anche sui quattro zampe. Alcune tecniche di educazione, però, possono aiutarlo a vivere serenamente in un contesto non ideale, ma solo con il supporto concreto del proprietario. L'articolo Il cane in città, regole di convivenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nessuno vorrebbe mai rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe. Quando, però, il distacco si limita al massimo a un paio di giorni, per lui è più stressante il viaggio e il cambiamento forzato. In questi casi, quindi, meglio che resti a casa da solo, purché ben accudito. L'articolo Cane e gatto: a casa da soli per il fine settimana proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il cane è un animale ingordo che mangia tutto e non sembra mai sazio. Eppure anche per la sua alimentazione bisogna rispettare alcune regole sia per il contenuto nutrizionale sia per le abitudini, l'età dell'animale e il suo stato di salute. Vi aiutiamo a orientarvi nell’ampia offerta. L'articolo Pappa del cane: quale scegliere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Morbido, caldo e setoso, il mantello di cani e gatti è piacevole da coccolare e accarezzare. Tuttavia il pelo che perde ha il difetto di attaccarsi a vestiti, divani e cuscini. Per evitare di esserne sommersi e non dover vivere con l’aspirapolvere sempre in funzione esistono alcuni stratagemmi efficaci. L'articolo Eliminare i peli del cane (o del gatto) da casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In caso di separazione di una coppia, in genere il problema riguarda i bambini. Tuttavia, anche i pet sono ormai entrati a far parte della famiglia a tutti gli effetti. Ecco perché, in caso di separazione, anche per loro si pone il dilemma dell'affidamento. L'articolo In caso di separazione, a chi sarà affidato il cane? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nonostante il suo parente più prossimo sia il lupo, il cane non è altrettanto in grado di adattarsi ai rigori invernali. Con le dovute precauzioni, però, si potrà comunque godere di piacevoli passeggiate in montagna o sulla neve. E in alcuni casi, serve il cappotto... L'articolo Cappotto per il cane: sì o no? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Natale è tempo di regali, anche per cane e gatto. Palline, tiragraffi fino ai sempre più apprezzati kong. Oppure si può scegliere di lasciare spazio alla fantasia e alle proprie abilità, realizzando con il fai da te un gioco: e sarà davvero un dono speciale. L'articolo Sotto l’albero di Natale, il gioco fai da te per cane e gatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La notizia ha fatto scatenare le penne più velenose d’America, ma era fin troppo facile prevedere reazioni ironiche, se non sdegnate, alla notizia che il politico Bernie Sanders ha appena acquistato una casa vacanza, arrivando a quota tre abitazioni possedute negli Stati Uniti. continua a leggere »