Il rabarbaro è una pianta versatile che ha bisogno di poche cure. Viene coltivato come pianta aromatica, alimentare e medicinale in Cina e in Europa. L'articolo Rabarbaro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo spatifillo è una pianta rizomatosa che non sopporta troppo a lungo la luce diretta del sole, perciò è molto usato come fiore da interni. L'articolo Spatifillo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La skimmia è un arbusto ornamentale da esterno, che si adatta bene a zone ombreggiate, e produce caratteristiche bacche rosse. L'articolo Skimmia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I doronicum sono assimilabili a margherite gialle dalla grande rusticità: molto adattabili e poco onerose in fatto di cure, queste piante sono perfette per creare macchie di colore in giardino. L'articolo Doronicum o doronico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il peperoncino è tra le spezie più usate al mondo. Coltivarlo anche in vaso non è complicato, ma solo se il clima lo permette: sole e caldo sono indispensabili. L'articolo Peperoncino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il gladiolo è una pianta nota per i suoi alti steli eretti e le sue foglie a forma di spada, ma soprattutto per la splendida fioritura, coloratissima e abbondante. L'articolo Gladiolo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La lobelia è una pianta ornamentale molto usata nei giardini, ma alcune varietà possiedono anche proprietà curative: ecco come coltivarla e farla fiorire. L'articolo Lobelia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pianta d'appartamento di origine tropicale, la medinilla si riconosce immediatamente per i magnifici fiori rosa a grappolo che produce in primavera. L'articolo Medinilla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il mondo del geranio è un universo di colori tutto da scoprire: si tratta di una pianta simbolo della bella stagione, protagonista sui balconi. L'articolo Geranio e pelargonio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pervinca è una specie erbacea molto rustica, che riesce a crescere in coni d'ombra, anche su terreni scoscesi e aridi, ma senza rinunciare a una splendida fioritura. L'articolo Pervinca proviene da Cose di Casa. continua a leggere »