Gli oggetti in plastica riciclata post consumo alimentano il circolo virtuoso dell'economia circolare e garantiscono prestazioni ed estetica del materiale di primo utilizzo. L'articolo Vasi in plastica riciclata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Negli ultimi anni l’attenzione ai materiali di produzione in rapporto all’ambiente è diventata centrale. E la conseguente richiesta di arredi in plastica riciclata ha chiamato ... L'articolo Lunga vita alla plastica: 20 progetti di design e riciclo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per lo storage pratico di ogni giorno, l'azienda italiana Bama propone Selfy Box, contenitori realizzati con materie prime atossiche, 100% riciclabili nel rispetto dell’ambiente. L'articolo Scatole per contenere in casa, in ogni stanza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere la finitura per la facciata significa valutare una serie di fattori, a cominciare dai numerosi materiali possibili. Per chi in questo momento approfitta del bonus facciate o degli altri incentivi per la casa, ecco alcune proposte. L'articolo Facciata: quale materiale, finitura o colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Ridurre l’inquinamento da plastica è una priorità assoluta per salvare i nostri mari, fortemente inquinati […] continua a leggere »
L'associazione ambientalista senza scopo di lucro Legambiente ha premiato la nuova linea di frigogasatori Culligan per il contributo ecologico e l'impegno dell'azienda nel ridurre l'inquinamento da bottiglie in plastica. L'articolo Erogatori d’acqua: Legambiente premia Culligan per il contributo ecologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi compra in questo periodo i vasi di piante aromatiche dovrà trapiantarle subito e predisporre alcuni accorgimenti per proteggerle dal freddo. Per esempio, è molto utile una serra mobile o un telo di tessuto non tessuto. L'articolo Curare i vasi di aromatiche durante l’inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I maggiori rischi sono dovuti alle infiltrazioni d’acqua, che possono causare danni a tutta la casa: per questo motivo è importante controllare il tetto periodicamente, in particolare lo stato del manto. Ma anche l'isolante, nei tetti datati, può essere diventato inefficace o essersi rovinato. L'articolo Controllare il tetto per valutare i problemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vade retro plastica? Nell’epoca dei social e delle estremizzazioni anche l’emergenza ambientale e la salvezza […] continua a leggere »
La plastica sta letteralmente soffocando la terra e se non avverrà un’inversione di rotta si stima che […] continua a leggere »