Con un layout ripensato nel più piccolo dettaglio, il monolocale -situato in una località montana -sembra incredibilmente più ampio e confortevole. Grazie alle finiture e ai colori scelti, ma soprattutto al nuovo progetto che separa la zona notte da quella giorno e al tavolo-panca realizzati ad hoc per lasciare più spazio nel soggiorno cucina. L'articolo Monolocale: 28 mq con soluzioni salvaspazio e antibagno-lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto per recuperare il piano terra di una abitazione indipendente e trasformarlo in un monolocale autonomo, con zona letto soppalcata, bagno e lavanderia-guardaroba. L'articolo Monolocale con soppalco per la zona notte, con cabina armadio e lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Ho voluto inserire il maggior numero possibile di aree diverse: più versatile è il movimento e il flusso all’interno dello spazio, più interessante è viverlo, abitarlo ogni giorno, anche se la metratura è ridotta» spiega Polina Ditsman parlando del suo progetto per un monolocale al 16° piano di una nuova torre residenziale a Mosca. Un… Continue reading Un mini open space di 45 metri quadri L'articolo Un mini open space di 45 metri quadri sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arredare un monolocale sfruttando al meglio lo spazio a disposizione non è impresa da poco. Lo sanno bene architetti e interior designer che si confrontano con la progettazione di piccoli appartamenti, dove non deve mancare nulla e dove lo spazio deve risultare arioso e vivibile nonostante le dimensioni ridotte. È il caso dello studio CLAB… Continue reading Vivere (bene) in 35 metri quadri L'articolo Vivere (bene) in 35 metri quadri sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Comprare un monolocale per investimento può essere vantaggioso, ma attenzione ad alcuni vincoli fondamentali. L'articolo Monolocali: cosa è importante sapere prima dell’acquisto e per la ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo stile senza tempo di questa piccola casa milanese rende tutto elegante, trasformando il minuscolo pied-à-terre in uno spazio adatto anche a ricevere gli ospiti. Merito dello studio Archventil che per il giovane proprietario, un pasticcere, ha progettato un monolocale polifunzionale dove la cucina è la parte più importante. Grazie a soluzioni su misura che sfruttano… Continue reading Minuscolo e classico: un monolocale di 25 metri quadri a Milano L'articolo Minuscolo e classico: un monolocale di 25 metri quadri a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con un layout ripensato nel più piccolo dettaglio, il monolocale situato in una località montana sembra incredibilmente più ampio e confortevole. Grazie alle finiture e ai colori scelti, ma soprattutto al nuovo progetto che separa la zona notte da quella giorno e al tavolo-panca realizzati ad hoc per lasciare più spazio nel soggiorno cucina. L'articolo Monolocale in montagna: 28 mq décor in alta quota proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi vive in campagna, avere una piccola casa in città può essere davvero comodo. Lo sanno bene i proprietari di questo mini appartamento ... L'articolo Bianco e verde per un monolocale a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un progetto strategico trasforma il monolocale da ufficio a casa-vacanza da affittare nei weekend, grazie a una parete-armadio che nasconde la cucina e al versatile soppalco con una balaustra-libreria scrivania e al divano letto. L'articolo Con il soppalco, il monolocale di 45 mq diventa casa-studio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetta per ospitare amici e parenti, questa mini dépendance - progetto dell'architetto Andrea Castrignano - è nata dalla trasformazione di un garage che non serviva. Cucina e zona notte sono entrambi a scomparsa, grazie alla scelta di mobili trasformabili. L'articolo 35 mq trasformati da garage inutilizzato ad abitazione vista lago per ospitare gli amici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »