Il primo decennio del Compasso d’Oro in mostra all’interno della grande esposizione sui primi cento anni del marchio La Rinascente, fino al 24 settembre a Milano a Palazzo Reale. L'articolo Compasso d’Oro: in mostra i premiati dei primi dieci anni sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Arriva una novità nel segmento del lusso. Si tratta di un vero e proprio sogno evocatore di atmosfere da “Mille e una Notte”: ecco perché è stato scelto questo nome per[...] continua a leggere »
Da una collaborazione tra lo studio di lettering House Industries e la Herman Miller è nata una serie limitatissima di soli ottanta esemplari, pensati per il mercato asiatico, del tavolino LTR (Low[...] continua a leggere »
Se i colori fluo sono la moda del momento, Rafael de Cárdenas potrebbe quasi essere un designer mainstream. Guardando oltre le apparenze, però, basta un attimo per cambiare idea. Insomma, vi sembra[...] continua a leggere »
Contro il consumismo, la ricetta è quella di creare qualcosa di talmente unico da non poter essere sostituito con il primo oggetto che ci capita tra le mani. La pensa così la giovane designer koreana[...] continua a leggere »
Altro che Limited Edition. Visto il tempo impiegato per la realizzazione di questa piccola collezione -prima con un uso parziale di stampi, dopo completamente artigianale- , la galleria svizzera[...] continua a leggere »
Il duo inglese di JamesPlumb ha studiato scultura. E si vede. Date uno sguardo alla poltrona qui sopra: completamente scarnificata per favorire reinnesti con componenti recuperate altrove. Fino ad[...] continua a leggere »
Un'Italia in pezzi. Spezzettata, disarticolata, divisa. Una metafora attualissima dei nostri giorni? Così sembrerebbe pensarla Gaetano Pesce, che da bravo italiano emigrato a New York si[...] continua a leggere »
Vi ricordate la Well Tempered Chair? Bene, a distanza di 24 anni, la sedia culto di Ron Arad rivive in una nuova versione che ne rivede il materiale ma non la celebre forma iconica.Se la Well Tempered,[...] continua a leggere »
Il design radicale torna sulle tracce degli archetipi. E lo fa con uno dei suoi esponenti di prim'ordine, Andrea Branzi, in mostra in questi giorni alla galleria Azzedine Alaïa di Parigi con[...] continua a leggere »