Sono liberamente consultabili on-line, anche con grafici animati, le serie storiche dei Dati Statistici Notarili relative al quinquennio 2016-2020 nel nuovo sito messo online dal Consiglio Nazionale del Notariato. Le[...] continua a leggere »
Prendere casa in affitto costa caro? Sì, secondo il 62% degli italiani. Qualcosa è cambiato durante la pandemia? Acquistare una casa prima dei 40 anni oggi è possibile? Ecco i dati raccolti dall'Osservatorio sui mercati immobiliari commissionato dalla società Dyanema. L'articolo Affitto: per due italiani su tre costa troppo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Crescita della ricerca delle case in Liguria a settembre 2020 rispetto a settembre dello scorso anno. Le città più cercato sono Genova, al primo posto, con una crescita del 19%[...] continua a leggere »
Cresce la ricerca delle case nel Lazio a settembre. Questi i risultati della ricerca di Casa.it che ha esaminato i dati relativi alla tipologia di casa, il numero dei locali[...] continua a leggere »
Città più richieste, tipologia, prezzi, spazi: Casa.it fotografa le preferenze dei lombardi alla ricerca di una nuova casa. Casa.it, che sul proprio portale raccoglie oltre 3 milioni di annunci immobiliari[...] continua a leggere »
Babysitter, studenti universitari, insegnanti ed ex insegnati, educatori… ora più che mai c’è bisogno del […] continua a leggere »
Come ogni anno Casa.it pubblica i dati che raccontano le abitudini, i bisogni e i desideri delle persone per quanto riguarda la ricerca della casa. I dati – che fanno[...] L'articolo Le case più cercate su Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Cresce il settore arredobagno in Italia con un volume di affari di oltre 2,7 miliardi di euro. 1,6 milioni di bagni ogni anno tra costruzioni e ristrutturazioni e più di 9.000 bagni costruiti o ristrutturati negli ultimi 18 mesi negli alberghi. L'articolo Arredobagno: in Italia il mercato vale 2,7 miliardi di euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Proteggere e archiviare migliaia di foto, video o documenti, senza rischiare di perderli, oggi è possibile grazie ad avanzati sistemi e dispositivi di personal storage. L'articolo Sistemi di Personal Storage: ecco come conservare i propri dati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai relativi dati ABI del primo trimestre del 2015, si registra un notevole aumento di erogazioni di nuovi prestiti per l’acquisto di case. I mutui risultano dunque in netta ripresa secondo questi confortanti dati. I prestiti per l’acquisto di nuove case è infatti salito a 7,9 miliardi rispetto ai 5,25 miliardi del 2014. Un incremento […] continua a leggere »