I vecchi oggetti hanno di sicuro un fascino dato dalla patina del tempo, dai colori ormai mutati, dall’estetica, il packaging ormai datato, i caratteri tipografici d’altri tempi. Il[...] continua a leggere »
Neonata azienda di design con base a Londra, Faf-fin è tutta votata all’ideazione e produzione di oggetti che riescano a coniugare un’estetica valida e accattivante con le esigenze[...] continua a leggere »
Poche le informazioni online su Patrick Kerti, il designer che ha realizzato questa serie di mobili molto particolari per lo studio-collettivo di design ShowRaum con base e negozio a Berlino. Il suo è[...] continua a leggere »
Non esattamente una novità (i primi esemplari sono stati realizzati ormai qualche anno fa), ma vi segnaliamo lo stesso questi lampadari perché mostrano ancora una volta come si possano realizzare[...] continua a leggere »
Avendo seguito per un po’ di tempo i suoi progetti, possiamo dire che il designer messicano Ricardo Garza Marcos ama giocare con icone e figure immediate, da cui carpire linee su cui forgiare[...] continua a leggere »
Delle lampade a sospensione in vetro soffiato che, a sorpresa, ospitano al loro interno un terrario, illuminato e riscaldato, da lampadine alogene: sono state disegnate dal designer ceco Rony Plesl e[...] continua a leggere »
È elegante già dal nome la lampada Greta, prodotta dal trio di designer John Astbury, Bengt Brummer e Karin Wallenbeck che a Stoccolma hanno fondato lo studio Whatswhat. Si tratta di una lampada a[...] continua a leggere »
Il brand spagnolo Almerich ha realizzato un’elegante lampada da lettura in collaborazione con i designer Tom Allen, Christian Vivanco e Yago Rodriguez, chiamata Monsieur. L’intento[...] continua a leggere »
La parola d’ordine dello staff di Vormstudio è ‘contrasto’. La passione per le contrapposizioni che stupiscono è particolarmente evidente in questa “Tree of[...] continua a leggere »
Non so se queste lampade siano definibili più come evocative del food packaging oppure come emblemi iconici di un gusto decisamente retrò. 1 e 2x Half Full sono i nomi delle due versioni di questi[...] continua a leggere »