Il prolifico studio Sandro Santantonio Design lancia, in previsione dell’evento milanese dedicato all’illuminazione, la biennale Euroluce 2011, una collezione di lampade prodotte dal[...] continua a leggere »
Se finora abbiamo visto l’idea applicata all’arredamento per i più piccoli o in veste di prototipo, ’stavolta la Tabisso ci propone un modo ‘adulto’,[...] continua a leggere »
Otto nomi per provare a suggerire nuove soluzioni all’illuminazione degli ambienti. Li chiama a raccolta l’azienda francese Baccarat in occasione della prossima settimana del design[...] continua a leggere »
Un design semplice e intuitivo, quello che ispira e caratterizza “Tweety”, la lampada da tavolo realizzata dall’architetto italiano Giorgio Bonaguro. Tutto nasce dai due[...] continua a leggere »
“Tools table lamp” è un oggetto chiaramente ispirato ai dettami del ready-made realizzato da Fabien Dumas, designer di base a Berlino. Una lampada da tavolo, ricavata principalmente[...] continua a leggere »
“Anche io ho iniziato così: ora provateci voi”, è quello che deve aver pensato la talentuosa Lindsey Adelman: designer di base a New York con il suo omonimo studio. Nella sezione[...] continua a leggere »
Una lampada montata semplicemente su una tavola di legno. Uno spazio di luce, un ‘palcoscenico’ per posizionare e valorizzare altri oggetti: la base di questa lampada è realizzata[...] continua a leggere »
X&Y from flynntalbot on Vimeo. In mostra per tutto il mese di marzo alla galleria di design contemporaneo Helmrinderknecht di Berlino, questa lampada “X&Y” ideata[...] continua a leggere »
Una sola cosa appare veramente chiara guardando queste lampade ideate da Dea Luce: la loro ispirazione arriva dalla natura. Al primo impatto, questi oggetti luminosi richiamano alla mente la forma delle[...] continua a leggere »
Presentata la scorsa settimana durante la “Stockholm Furniture Fair” questa “Night Night” è una rivisitazione molto affascinante di una classicissima clessidra[...] continua a leggere »