Le aste immobiliari. Un' indagine Tecnocasa. I dati raccolti dalle associazioni dei consumatori hanno fatto emergere che nel 2009 i pignoramenti e le vendite all' asta sono aumentati del 15,2% rispetto al 2008, mentre nel triennio 2007 – 2009 i soli pignoramenti hanno avuto un incremento del 60,5% per un ammontare complessivo di circa 130.000 [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare industriale / commerciale. Speciale Negozi Torino e PalermoA TORINO si registra una diminuzione dell' 1,5% per le quotazioni dei negozi situati nelle "vie di passaggio" e del 3,2% per quelle situate in "vie non di passaggio". Le locazioni sono in diminuzione dello 0,7% sia per le tipologie situate in vie di passaggio [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare industriale / commerciale. Speciale uffici Torino e PalermoTORINO. In diminuzione sensibile la domanda di uffici. Si registra una diminuzione dei prezzi degli uffici del 2,3% per le tipologie usate e dell' 1,8% per quelle di nuova costruzione. Sul versante delle locazioni si registra invece un lieve incremento (+1,9% per le tipologie usate e [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare industriale / commerciale. Speciale Negozi Bologna e Verona. Sulle strade di maggior passaggio e più commerciali di Bologna, via Indipendenza, via Rizzoli, via Bassi e via D' Azeglio, le richieste di negozi si concentrano sulla locazione. Ma l' offerta è molto bassa e di conseguenza le richieste si spostano su strade meno trafficate. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare industriale / commerciale. Speciale uffici Milano. Sul mercato degli uffici si registra un calo delle quotazioni dell' 1,6% per le tipologie usate e dell' 1,3% per quelle di nuova costruzione. Tra le regioni che hanno segnalato la diminuzione maggiore delle quotazioni ci sono la Sicilia (-8,7% e -7,9%), l' Emilia Romagna (-2,0% [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare industriale / commerciale. Speciale uffici Roma. La richiesta di uffici a Roma è orientata su tipologie che vanno da 90 fino ad un massimo di 300 mq. Si preferiscono le tipologie pronte per essere utilizzate e inserite in contesti terziari oppure in condomini di tipo signorile. Sono scelti soprattutto per svolgere attività [...] continua a leggere »
George Clooney nega di voler vendere Villa Oleandra, sul lago di Como. La voce era circolata negli ultimi giorni, insieme a quella dell'acquisto di un'isola, da vivere insieme ad[...] continua a leggere »
Redilco Real Estate S.p.A. e AMB Property Corporation® (NYSE: AMB) – società leader mondiale nello sviluppo di immobili per logistica con sede a San Francisco e quotata a Wall Street – annunciano la locazione di circa 23.500 metri quadrati del Lotto 3 del Siziano Logistics ParkGFL S.p.A., azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di [...] continua a leggere »
Il Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con ben 12 Associazioni dei Consumatori, ha presentato la "Guida per il Cittadino" dedicata all'acquisto degli immobili in costruzione.La nuova Guida "Acquisto in costruzione. La tutela nella compravendita di un immobile da costruire" affronta una tipologia di compravendita che presenta gravi rischi per l'acquirente qualora il costruttore incorra [...] continua a leggere »
Lo sconto medio sulla richiesta iniziale è stato del 7,4%, il prezzo di 14.584 immobili sui 94.746 pubblicati su idealista.it nel 2009 è stato ribassato dai proprietari. A Bologna sconto record per un appartamento ribassato del 59,4% rispetto alla richiesta iniziale.Nel corso del 2009 sono stati 14.584 gli immobili di idealista.it il cui prezzo è [...] continua a leggere »