Il condominio, essendo responsabile della decisione di avviare i lavori, può essere chiamato a rispondere del danno. continua a leggere »
Quando una casa si può definire trilocale? Quali sono le caratteristiche di questa tipologia di immobile? Leggi di più. continua a leggere »
L'obbligo dell'amministratore di fornire ai creditori i nominativi dei condomini morosi è un elemento chiave nella gestione del condominio. Leggi di più. continua a leggere »
La presenza di aperture e finestre è determinate per il benessere domestico e per assicurare la necessaria ventilazione. Ma quante devono essere in una casa? C’è un numero imposto dalla legge? continua a leggere »
Un’abitazione quadrilocale può essere vantaggiosa, perché possiede un locale aggiuntivo. Ma cosa significa e come si calcolano le stanze? continua a leggere »
L’acquisto all’asta non ha effetto sanante sull’abuso, tuttavia, è possibile chiedere la sanatoria entro 120 giorni. Ecco cosa ha stabilito una recente sentenza. continua a leggere »
Vendere casa a un cliente straniero è possibile, ma è necessario conoscere e seguire quanto prevede in materia la legge italiana, per evitare di commettere errori. continua a leggere »
Il significato del termine bilocale non è sempre molto chiaro: scopri la sua definizione e la differenza tra vani e servizi. continua a leggere »
Scopriamo tutto ciò che bisogna sapere per controllare lo stato dell’immobile e quali domande preparare durante il sopralluogo. continua a leggere »
Ci sono delle soluzioni che permettono di vendere casa e continuare ad abitarci? Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere. continua a leggere »