C’è vita oltre la Croisette. A Cannes, nel quartiere bohémien di Le Suquet, con il Porto Vecchio e la vista sul massiccio dell’Esterel, si rinnova un’icona dell’ospitalità Anni Trenta. Dopo tre ani di lavoro e grazie al progetto di Raphael Navot per La Clé Group, l’Hôtel Belle Plage è pronto ad accogliere nuovamente i turisti.… Continue reading Hôtel Belle Plage. Vista mare, tra Art Déco e stile mediterraneo L'articolo Hôtel Belle Plage. Vista mare, tra Art Déco e stile mediterraneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel piccolo comune di Holland affacciato sul Lago Macatawa nel Michigan, l’architetto e designer spagnola Patricia Urquiola ha trasformato un vecchio centro congressi in un hotel in cui gli arredi dell’azienda statunitense Haworth si mescolano ai marchi europei come Cassina, Cappellini e Poltrona Frau. 48 camere, una nuovissima suite, un centro fitness, quattordici sale meeting… Continue reading Patricia Urquiola trasforma il Michigan’s Haworth Hotel in una vetrina del design L'articolo Patricia Urquiola trasforma il Michigan’s Haworth Hotel in una vetrina del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ad Arco, l’imponente complesso del Monastero delle Serve di Maria Addolorata accoglie oggi turisti in cerca di “un’ospitalità leggera, gioiosa e riposante. Senza rinunciare a nulla se non allo stress”. Grazie alla visione di Stefanie e Manuel Mutschlechner e al progetto di noa* network of architecture, il convento sulle rive del Garda apre al pubblico… Continue reading La seconda vita di un monastero sul lago di Garda L'articolo La seconda vita di un monastero sul lago di Garda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A quindici minuti dalla Torre di Londra, svetta il Locke Hotel. Tredici piani in vetrocemento argenteo e mattoni grigi, progettati dai newyorkesi come un ... L'articolo A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A quindici minuti dalla Torre di Londra, svetta il Locke Hotel. Tredici piani in vetrocemento argenteo e mattoni grigi, progettati dai newyorkesi come un moderno avamposto dell’ospitalità. 103 camere, uno spazio di co-working, caffetteria, sale riunioni e un concept store dall’ampia vetrata, aperto anche al pubblico. «La nostra speranza è che i passanti si sentano così… Continue reading A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela L'articolo A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Parigi vale sempre una visita. Che si tratti della frenetica fashion week, di una meno frizzante riunione affari o di un sempre gradito weekend di svago, ... L'articolo Nuage hotel, ritmo lento a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Immaginate di atterrare nel deserto, all’interno di una capsula dotata di tutti i confort e con una vista spettacolare sulla natura selvaggia. Praticamente un ... L'articolo DistrictHive, una colonia a cinque stelle nel deserto andaluso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mix and match di tradizione alpina, arte contemporanea, design e artigianato. Sull’altopiano altoatesino dell’Alpe di Siusi, una baita Anni Trenta ora ospita l’Icaro Hotel, ... L'articolo Icaro Hotel, neo-folk sull’Alpe di Siusi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È un viaggio tra hotel con vista mozzafiato e storie avvincenti, quello proposto dal libro Great Escapes Alps, appena uscito per Taschen. 360 pagine dedicate ai migliori alloggi per ... L'articolo Fuga in alta quota: chalet e rifugi da sogno in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Battery Maritime Building, all’estremità più a sud di Manhattan, affacciato sul fiume, è stato per anni un palazzo avvolto dal mistero. Chi ha ... L'articolo Tutti a bordo in casa Cipriani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »