Speciale laghi d' Italia estate 2010: mercato immobiliare Lago MaggioreIn lieve ribasso i prezzi immobiliari ad Arona (-3,2%) nella seconda parte del 2009Le richieste di acquisto di seconda casa si concentrano prevalentemente in alcuni comuni limitrofi come Meina, Lesa e nell' Alto Vergante. I turisti provengono da Milano e hinterland, si tratta in genere di [...] continua a leggere »
Speciale laghi d' Italia estate 2010: mercato immobiliare lago di ComoNel secondo semestre del 2009 sono stabili le quotazioni immobiliari di Cernobbio, dove si segnala un mercato immobiliare molto dinamico con numerose richieste sia di prima casa che di casa vacanzaGli acquirenti di seconde case sono in prevalenza milanesi, americani, olandesi e russi. Gli stranieri [...] continua a leggere »
Impianti fotovoltaici, bonus fiscale del 55%Nel caso in cui le spese per la sostituzione degli infissi vengono suddivise tra proprietario e inquilino, la detrazione fiscale del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici può essere ripartita tra entrambi, sulla base delle spese sostenute da ciascunoCosì ha precisato l' Agenzia delle Entrate al punto [...] continua a leggere »
Info Point per la casa del futuroMilano ospita un' abitazione innovativa ed assolutamente ecocompatibile: la Casa del Ben-Essere è un rivoluzionario nucleo abitativo di 80 mq, la casa del futuro trasformata in realtà Un' iniziativa nata con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato alla Salute, per dimostrare la possibilità di sostenere il benessere [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare, speciale laghi d' Italia – estate 2010Le principali località italiane sul lago hanno segnalato una lieve contrazione delle quotazioni (-0,9%), nella seconda parte del 2009 Gli immobili dei Comuni sul lago di Garda hanno perso mediamente l' 1,5% del loro valore. In particolare sulla sponda veronese si è registrato un ribasso dei prezzi [...] continua a leggere »
San Bellino, un volano di realtà innovative: il nuovo parco logistico e il più grande impianto fotovoltaico d' Europa Magna Park è stato battezzata la nuova piattaforma logistica che va ad aggiungersi agli immobili di Ikea, Porsche e Sun Edison già presenti sul territorioIl Magna Park di San Bellino, non lontano da Rovigo, [...] continua a leggere »
Gli obiettivi del Governo nel campo delle fonti energetiche rinnovabili Entro il 2020 l' utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili dovrà coprire il 17% dei consumi energetici nazionali, in linea con le indicazioni della direttiva europeaQuesto l' obiettivo che emerge dal Piano di azione nazionale per le energie rinnovabili elaborato dal Ministero dello Sviluppo economico.La direttiva [...] continua a leggere »
Date da ricordare: scadenze fiscali luglioChi non ha pagato l' Ici (imposta comunale sugli immobili), i cui termini sono scaduti mercoledì 16 giugno 2010, può regolarizzare la propria posizione entro il giorno 16 del mese di luglio del 2010 pagando una sanzione ridotta. La notizia è sull' Annuario del Contribuente 2010 dell' Agenzia delle Entrate, [...] continua a leggere »
Convegno Anapi: "Sicurezza e Privacy in Condominio" e "Nuova Riforma del Condominio"Il 26 giugno si è tenuto a Centobuchi, provincia di Ascoli Piceno presso la sede di "Grandi Aziende", il convegno Nazionale Anapi, che ha visto la stessa Anapi, in collaborazione con i suoi partner, nell' approfondimento delle tematiche relative alla "Sicurezza e Privacy in [...] continua a leggere »
Osservazioni di GIFI sul Piano di Azione Nazionale per le Energie Rinnovabili Il GIFI, Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, che rappresenta i fornitori di tecnologie per sistemi fotovoltaici, ha preso atto del PAN redatto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che raccoglie in maniera integrata i provvedimenti relativi alle fonti rinnovabili.GIFI esprime le seguenti osservazioni sui contenuti [...] continua a leggere »