Comunicative e incisive le lampade create da Christian Vivanco in collaborazione con la messicana Casa Gutierrez Najera. La serie si chiama “Las Gordas” e parte da un concetto molto[...] continua a leggere »
Una lampada originale, unica, dal sapore vintage ma dalle linee contemporanee, e rispecchia perfettamente le caratteristiche della star, scomparsa troppo prematuramente, alla quale si ispira. Lei è Amy[...] continua a leggere »
Concept presentato durante la “Dutch Design Week” a Eindhoven, questa “Light_Ness” è una lampada ideata dallo staff di UXUS che cerca di stimolare la creatività[...] continua a leggere »
Elegante e minimale, realizzata interamente in alluminio anodizzato di colore nero, “März” è una lampada da terra a luce indiretta che può facilmente trasformarsi in faretto[...] continua a leggere »
Leggera, facile da trasportare e senza bisogno del cavo di alimentazione: questa “PAL (Personal Access Lamp)” ideata da Maria Pitallano, designer di base a San Francisco - è un[...] continua a leggere »
E’ ispirata all’omonimo ingresso presente nei templi buddisti giapponesi questa nuova creazione del designer messicano Christian Vivanco. Si chiama infatti[...] continua a leggere »
Maxim Maximov, il designer russo di “One Line”, ha creato una serie di lampade da tavolo ispirate agli anni ‘60 davvero molto stilose. Non a caso chiamate[...] continua a leggere »
Prende il nome dal tipico cappello messicano caratterizzato da una larga tesa per proteggere dal sole questa lampada da interni che del caratteristico copricapo ricorda le forme. Si tratta di un[...] continua a leggere »
Albero di natale o personaggio degli spot pubblicitari Anni Settanta? Carmencita, disegnata dal designer giapponese Hikaru Mori per l’azienda made in italy Nemo Cassina Lighting, si presenta[...] continua a leggere »
Prende in prestito qualcosa dal nome e dal concetto della Balloon Lamp di Kyouei Design, ma è un oggetto nuovo e insieme diverso: si chiama Balloon X Lamp ed è stata ideata dalla taiwaneseHaoshi[...] continua a leggere »