Sfugge alle etichette Paola Paronetto, maestra ceramista che ha reso contemporanea la raffinata tecnica della paper clay. Grazie a forme geometriche e palette studiatissime, i suoi oggetti leggeri e solo apparentemente fragili somigliano sempre meno agli accessori d’arredo, avvicinandosi al mondo della scultura. Musa ispiratrice, la natura: così un ranuncolo in fiore diventa ciotola, come nella… Continue reading Paola Paronetto, il mio vaso libero L'articolo Paola Paronetto, il mio vaso libero sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per godere di un trattamento benessere con acqua calda e getti massaggianti nella comodità di casa e in completa privacy, Bestway propone una serie di Spa gonfiabili di facile manutenzione. Introdotta nel 2007, la gamma Lay-Z-Spa® è uno dei prodotti di punta del marchio conosciuto soprattutto per le piscine fuori terra ed è stata ampliata… Continue reading La Spa gonfiabile che porta il benessere a casa L'articolo La Spa gonfiabile che porta il benessere a casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Kaisha Davierwalla e Andrea Grecucci sono i fondatori di Vaspaar, galleria digitale che ospita una collezione pregiatissima di design italiano Mid-Century e che il 6 luglio ha introdotto una nuova sezione dedicata al contemporaneo. Compagni d’affari e di vita, Davierwalla e Grecucci raccontano a Living il loro amore per il collezionismo e la scelta di… Continue reading Intervista a Vaspaar, coppia d’oro del Mid-Century Millennial L'articolo Intervista a Vaspaar, coppia d’oro del Mid-Century Millennial sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È uno dei giovani più talentuosi nel panorama del design italiano. Stiamo parlando di Guglielmo Poletti, milanese classe 1987, presentato al Fuorisalone di giugno da Flos come nuovo nome fra i (pochi) eletti con cui l’azienda collabora. «Il momento più emozionante per me è stato quando nell’aprile 2020 ho ricevuto la mail da Calvi Brambilla,… Continue reading Guglielmo Poletti: tensione e meraviglia L'articolo Guglielmo Poletti: tensione e meraviglia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«La sua arte è audace, colorata e divertente. Il nostro obiettivo è stato quello di tradurre tutte queste sensazioni nei tessuti, nelle stampe e nei piatti che ha disegnato per noi». Così Alexandra Tobler, direttrice creativa della Westwing Collection, ha presentato la nuova linea di accessori e complementi di arredo nata dalla collaborazione con l’artista… Continue reading Donald Robertson colora la capsule di Westwing L'articolo Donald Robertson colora la capsule di Westwing sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«È una storia d’amore tra Baccarat, me e l’umanità, perché la storia del cristallo è quella dell’umanità», dichiara assoluto Philippe Starck riferendosi alla sontuosa collezione “trasparente” Talleyrand che segna due decadi di collaborazione con il marchio di cristalli francese. La serie comprende vasi, calici, lampade e accessori divinamente futili (per noi comuni mortali) come la… Continue reading Philippe Starck: «Milano sarà sempre il centro creativo del design» L'articolo Philippe Starck: «Milano sarà sempre il centro creativo del design» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Il mio dna si fonde oggi con quello di Zara Home». Un connubio inedito, quello tra Vincent Van Duysen e il colosso iberico del fast fashion. In occasione del suo sessantesimo compleanno, l’architetto e designer belga festeggia con una nuova collezione di arredi per il grande pubblico, nata attorno al «desiderio di abitare in modo… Continue reading Zara Home, la prima collezione firmata Vincent Van Duysen L'articolo Zara Home, la prima collezione firmata Vincent Van Duysen sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Eccolo Michael Anastassiades, in quella che forse è la sua interpretazione migliore: la luce, parte del suo lavoro che gli è valso il premio Compasso d’Oro. Il palcoscenico stavolta è quello della 3daysofdesign di Copenhagen, dove i marchi scandinavi (e non solo) hanno mostrato finalmente il risultato di quei progetti sospesi causa pandemia, insieme a… Continue reading Michael Anastassiades racconta le sue nuove lampade L'articolo Michael Anastassiades racconta le sue nuove lampade sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La realtà è troppo grigia ai suoi occhi. Ecco perché, Arthur Ristor, designer-artista francese classe 1991, vuole dipingere il mondo a colori. E lo fa autoproducendo oggetti surreali, come la Tiffany Chair (2020), una poltroncina-scultura alta 65 centimetri realizzata interamente in vetro Tiffany, o come il suo sito web, immaginato come un parco giochi virtuale.… Continue reading Arthur Ristor, e vissero tutti colorati e contenti L'articolo Arthur Ristor, e vissero tutti colorati e contenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quattro nuove declinazioni per rileggere Diametro35, un classico della rubinetteria di design, in chiave contemporanea. Questo il piano Ritmonio per rispondere in maniera sempre più precisa all’evolversi degli stili abitativi. Proprio per questo motivo le nuove versioni (S, Impronte, Cross ed Elegance) sono caratterizzate da una forte identità estetica e progettuale. Anime differenti che parlano… Continue reading Ritmonio presenta quattro nuove collezioni di rubinetteria L'articolo Ritmonio presenta quattro nuove collezioni di rubinetteria sembra essere il primo su Living. continua a leggere »