Quante volte ci si è rotta una lampadina per la poca accortezza nel trasporto dal negozio a casa, o semplicemente tentando di avvitarne una? È facile che succeda se si adoperano quelle dette a bulbo,[...] continua a leggere »
Quante sono le persone al mondo che non hanno accesso all’elettricità? A quanto pare circa il 20% del totale. Una grande minoranza di cui il design si ricorda in maniera assolutamente[...] continua a leggere »
Colonel, il team francese composto dai designer Isabelle Gilles e Yann Poncele, ha presentato la sua nuova collezione di arredi indoor ispirati all’outdoor d’altri tempi. La linea si[...] continua a leggere »
Lo studio olandese Toer presenta la Spring LED Lamp, una lampada “da muro” decisamente flessibile, pensata per un’illuminazione puntuale a disposizione di svariate[...] continua a leggere »
Non tanto una lampada scultura, quanto un segno sobrio che si mette a disposizione delle necessità in mutamento dei suoi utenti. Ultima nata in casa Foscarini, Magneto scaturisce dall’ingegno[...] continua a leggere »
Un appeal come quello di Joe Colombo, visionario designer milanese morto prematuramente nel 1971, può solo essere riscoperto. Così, dopo la riedizione della 4801 da parte di Kartell, è ora la volta[...] continua a leggere »
Etch una delle novità che il designer britannico Tom Dixon presenterà al prossimo Salone del Mobile nel quadro della propria personale -Luminosity il titolo- presso gli spazi del Museo della Scienza[...] continua a leggere »
Il miliardario Edward Lampert ha acquistato una mega-villa di lusso sull’Indian Creek Island in Florida da Paul e Trudy Cejas. La casa con sette camere da letto si estende su 1500 metri quadri[...] continua a leggere »
Idea semplice e divertente. Arriva dalla Korea e propone un modo economico per cambiare spesso l’aspetto della propria lampada da tavolo con illuminazione LED. Si chiama appunto[...] continua a leggere »
La lampada LED sfrutta il bianco della superficie interna per diffondere indirettamente più luce: questa “Be-leaf” di Ben Oostrum per l’olandese Idfrm gioca già dal nome[...] continua a leggere »