In estate l'attenzione è dedicata solo alla raccolta degli ortaggi. Invece bisogna considerare altri lavori che, se non effettuati regolarmente, potranno impedire la continuità di produzione (e quindi di scorte in dispensa) che potrebbe durare ancora un mese. L'articolo Quali errori evitare nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pratica proveniente dalla tradizione, il sovescio consiste nel piantare piante particolari, farle crescere per poi interrarle e arricchire così il terreno si sostanze preziose. L'articolo Il sovescio invernale per arricchire il terreno dell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In giardino, quando l'acqua non filtra correttamente nel terreno possono crearsi dannosi accumuli idrici che rovinano il prato e le piante presenti. In questo caso bisogna effettuare alcuni lavori di risanamento, le cosiddette "sistemazioni idrauliche". L'articolo Come migliorare il drenaggio del terreno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo dell’anno, solo dove il terreno non è gelato, è possibile mettere a dimora le peonie legnose oppure erbacee. Saranno una presenza perenne nel giardino e regaleranno a maggio fiori indimenticabili. L'articolo Mettere a dimora le peonie per i fiori primaverili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se non è stato fatto in primavera, oppure se adesso è degradato, occorre stendere un nuovo strato di materiale pacciamante per proteggere le radici ed evitare la crescita delle infestanti. L'articolo Rinnovare la pacciamatura sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un elleboro vigoroso, precoce e fiorifero, perfetto per grandi vasi o in piena terra. L'articolo Helleborus serie HGC – Elleboro sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Tornare a fare investimenti nei terreni agricoli? sembra proprio che il momento sia propizio e non solo per quelli pregiati che continuano a riscuotere un notevole interesse soprattutto da parte di investitori stranieri. continua a leggere »