Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe può essere un’esperienza bellissima, ma bisogna informarsi sui regolamenti vigenti a seconda della compagnia aerea, navale o in treno. E scegliere un alloggio pet friendly. L'articolo Le regole sui mezzi di trasporto pubblico per viaggiare con cane e gatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come gestire il Green Pass in condominio? Anche se il Governo non ha ancora fornito chiare indicazioni, l’ANAMMI, l’Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili, ha delineato un piccolo vademecum per orientare i[...] continua a leggere »
Non è infrequente che quando una coppia sposata o convivente si lascia, uno dei due tenti di sottrarsi ai propri obblighi. Per fortuna la legge contempla delle azioni che permettono[...] continua a leggere »
Non è infrequente che quando una coppia sposata o convivente si lascia, uno dei due tenti di sottrarsi ai propri obblighi. Per fortuna la legge contempla delle azioni che permettono[...] continua a leggere »
Stressato, irrequieto, disorientato: è il ritratto non solo del cittadino ma anche del cane che con lui vive in città. La vita frenetica e l'eccesso di stimoli hanno, infatti, un effetto anche sui quattro zampe. Alcune tecniche di educazione, però, possono aiutarlo a vivere serenamente in un contesto non ideale, ma solo con il supporto concreto del proprietario. L'articolo Il cane in città, regole di convivenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pandemia ha modificato radicalmente la vita e le abitudini. Anche in condominio. Dove bisogna rispettare quanto previsto dal buon senso e dalla buona educazione, ma anche dalla normativa. L'articolo Come cambiano le regole del condominio post-covid proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Friggere in un condominio potrebbe costare caro, addirittura potrebbe portare a una condanna in Tribunale. La Cassazione, infatti, in una recente sentenza ha accorpato la produzione di cattivi odori al reato di getto pericoloso di cose, condannando due inquilini che amavano particolarmente la frittura ed erano accusati dai vicini di "molestie olfattive". continua a leggere »
L’attuazione della famosa Mortgage Credit Directive avrà delle conseguenze serie sulla vita dei cittadini alle prese con il mutuo; in particolare le banche potranno appropriarsi direttamente della casa dei creditori in ritardo con il pagamento delle rate , e quindi inadempienti, senza far ricorso al giudice per l’esecuzione immobiliare. continua a leggere »
Per dimenarsi tra le novità che in questi mesi sono state introdotte in tema di locazioni, l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei cittadini privati una guida online. Dalla registrazione telematica, alla cedolare secca e le sue regole, alle tabelle per calcolare le imposte...si è pensato a tutto, anche a chi deve rimediare a qualche errore commesso in un contratto di locazione già in essere. continua a leggere »
Confedilizia: regole più snelle per l' attività ediliziaCon l' approvazione definitiva del "decreto incentivi", cambiano le regole per la realizzazione degli interventi ediliziLo rileva la Confedilizia, che fa il punto sulle novità introdotte dal provvedimento.Per effetto delle nuove regole (che entreranno immediatamente in vigore il giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale), potranno essere eseguiti [...] continua a leggere »