Progetto Fuoco è la fiera dedicata ai sistemi di riscaldamento a biomassa, soprattutto legna e pellet, dal 28 febbraio al 2 marzo a Verona. Ecco alcune delle novità e dei prodotti in mostra con tecnologie all'avanguardia per ridurre le emissioni e ottenere il massimo comfort. L'articolo Novità Progetto Fuoco 2024 per il riscaldamento a legna e pellet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riscaldano con efficienza uno o più ambienti, arredano e creano un’atmosfera calda e accogliente: 18 caminetti alimentati a legna o a pellet. L'articolo Camini e termocamini: cosa bisogna sapere su canna fumaria, focolare, inserti, alimentazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienti e tecnologiche, le stufe a pellet sono alimentate da un combustibile amico dell’ambiente, una biomassa legnosa. Hanno elevati rendimenti e basse emissioni inquinanti, sono programmabili e, alcune, si possono controllare anche da App, per creare un clima su misura. Ma come scegliere quella giusta per l'ambiente (o per la casa) dove si vuole installarla? L'articolo Stufe a pellet, ad aria e ad acqua: come sceglierle, la normativa e le certificazioni da conoscere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienti, intelligenti e programmabili da app: sono le nuove stufe a pellet, combustibile amico dell’ambiente. Offrono alti rendimenti e basse emissioni inquinanti. Purché siano certificate. L'articolo Stufe a pellet: foto, prezzi e misure proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiama Piana la nuova proposta che Alessi presenterà al prossimo Salone del Mobile. L’ha disegnata l’architetto inglese David Chipperfield, già artefice, due anni fa, della[...] continua a leggere »
Cassazione: spetta all’amministratore condominiale la tutela d’urgenza in giudizio La tutela in via d’urgenza del comune interesse condominiale spetta all’amministratore, che può anche costituirsi in giudizio o impugnare una sentenza sfavorevole senza delibera assembleare Lo ha stabilito la Cassazione a Sezioni Unite (Presidente Carbone, Presidente relatore Elefante) enunciando il principio di diritto che ”l’amministratore di condominio, in [...] continua a leggere »
Deve avere una passione vera, il designer Herbert Klamminger vista la serie di elementi di arredo che integrano tutti uno spazio per riporre i libri. C’è “Buchhalter3″[...] continua a leggere »