Facile da coltivare, di prezzo contenuto e disponibile in tanti colori e dimensioni, il ciclamino, Cyclamen persicum e suoi ibridi, è molto apprezzato per decorare le fioriere da tenere all'aperto sul balcone o in terrazzo. Vediamo a quali piante accostarlo e come farlo durare fino al prossimo anno. L'articolo Coltivare il ciclamino in vaso sul balcone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ciclamino, Hippeastrum, Clivia, Schlumbergera e Stella di Natale a dicembre sono fiorite, pronte per essere regalate. Ecco alcuni consigli per farle durare a lungo. L'articolo Le piante fiorite in casa da acquistare a dicembre e come curarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da fine settembre occorre organizzarsi per il rientro delle piante d'appartamento che hanno trascorso l'estate all'aperto. Ora alcune saranno rigogliose e cresciute, altre un po' ammaccate dal sole e dagli insetti. Vediamo come sostenerle e curarle. L'articolo Il rientro delle piante d’appartamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un ciclamino color fucsia che vive bene anche in casa. Ma, come tutti i ciclamini, a fine fioritura occorre portarlo all'esterno. L'articolo Cyclamen – Ciclamino Indiaka® fucsia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Potenza, efficienza, emissioni... ma anche estetica: per scegliere la stufa sono tanti gli aspetti da valutare. Ecco 8 nuovi modelli. L'articolo Le nuove stufe per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi l'anno scorso aveva alcune belle piante di ciclamino, adesso avrà i vasetti spogli e abbandonati in qualche angolo del balcone. Con alcune cure, adesso è possibile prepararli per farli rifiorire il prossimo autunno. L'articolo Le cure per fare rifiorire il vecchio ciclamino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I ciclamini che ci hanno regalato per le feste, a febbraio mostrano i primi segni di appassimento. È ora di intervenire con le cure giuste per farli durare belli e sani fino a fine marzo. L'articolo Ciclamini in vaso fioriti fino a primavera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo avere dato il meglio di sé, le piante che hanno rallegrato la nostra casa durante le feste natalizie, a gennaio cominciano a ingiallire e perdere le foglie. Non bisogna trascurarle perché, se ben tenute, potranno durare ancora a lungo. L'articolo Le piante di Natale: le cure per farle durare a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presenza immancabile in ogni casa nel periodo delle Feste, le piante del Natale possono durare più anni, basta curarle bene e, appena possibile, spostare i vasi all'aperto. L'articolo Bianco e rosso per le piante del Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Clematis 'Super Nova' è particolare, perfetta per chi ama i fiori insoliti. L'articolo Clematis viticella ‘Super Nova’ – clematide proviene da Cose di Casa. continua a leggere »