Ricevere ospiti per un pranzo o una cena è un’occasione per esprimere eleganza e buon gusto, e apparecchiare la tavola secondo le regole del galateo è il primo passo per creare un’atmosfera accogliente. Dalla disposizione delle posate e dei bicchieri, alla scelta dei colori per piatti e tovaglia, ogni dettaglio può fare la differenza. Qui trovi consigli pratici per apparecchiare con stile, sia per occasioni formali che informali, con foto di tavole da copiare. L'articolo Come apparecchiare la tavola secondo il galateo: ispirazioni e consigli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Festosa e allegra o raffinata ed elegante, la tavola della bella stagione brilla per rinnovato spirito di convivialità, puntando su piatti colorati o decorati. Ecco le novità primavera estate 2024. L'articolo Tavola di primavera: piatti, tovaglie e tovagliette colorati o neutri da ravvivare con fiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tavola di Natale di quest’anno amplifica il valore delle feste in famiglia, assecondando sensazioni e desideri. L'articolo Colore e splendore per la tavola di Natale: ecco le tendenze 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“Ci vediamo domenica mattina a casa nostra. Vi aspettiamo dalle 10”. Un invito strano? Non […] continua a leggere »
Fuorisalone, Guzzini presenta l'evento Prezioso quotidiano, protagonista la collezione Venice L'articolo Fuorisalone, Prezioso quotidiano, l’evento di Guzzini sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
“Tutte queste belle cose accadranno facilmente: se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno“. Così scriveva Gianni Rodari e mai parole sono più vere riferite al Natale: le vetrine e le città sono un trionfo di luci e addobbi, ma il vero Natale è quello legato [...] continua a leggere »
L'Ikea svedese ha incaricato la stylist Lo Bjurulf di immaginare una serie di tavole imbandite a festa allestite esclusivamente con pezzi del proprio sterminato catalogo per uno speciale[...] continua a leggere »