Sessanta anni fa, l’architetto danese Finn Juhl progettò gli interni del “Trusteeship Council Chamber” presso la sede delle Nazioni Unite a New York City. Lo spazio è in[...] continua a leggere »
Il progetto sarà in mostra la prossima settimana durante l’edizione 2011 dei “Paris Designer’s Days“, arriva dal Groupa Studio di Eran Shimshovitz, Yiffa Levin e Chen[...] continua a leggere »
Un perfetto equilibrio di forme per gli interni di questa casa a Torres Vedras in Portogallo realizzati dal designer e architetto Pedro Gadanho. Volumi presi in prestito dalle suggestioni moderne degli[...] continua a leggere »
“Birillo” di Alessi è composto da dieci accessori per il bagno dall’aspetto minimale, progettati e assemblati da Piero Lissoni seguendo forme lievemente irregolari che[...] continua a leggere »
Immaginate una sideboard classica, composta da sportelli e cassetti, ripiani di diverse altezze, tutti inseriti regolarmente nella sua forma rettangolare e solida. Il designer belga Alain Gilles amante[...] continua a leggere »
Jason Phillips è un designer del North Carolina che gestisce il suo omonimo studio in cui progetta e realizza mobili. Nella sua collezione, questo “Treforma” che si ispira al modo[...] continua a leggere »
Una libreria componibile ideata per Saporiti da Eva Alessandrini e Roberto Saporiti. Richiami pop e uso intelligente degli elementi tipografici, inseriti in un’unico template: scegliere le[...] continua a leggere »
Ti accoglie letteralmente a braccia aperte la sedia Arms Chair del giovane designer ucraino Oleksandr Shestakovych: la seduta squadrata poggia su gambe tubolari, mentre i braccioli hanno alle loro[...] continua a leggere »
Arriva dagli spagnoli di Made Design Planning Sisplamo questa “Ottawa” e va a posizionarsi nell’offerta della serie “Made for Children”. Un insieme di[...] continua a leggere »
La luminosità elegante dei cristalli Swarovski e la solidità del legno, in diverse essenze, si coniugano in un’alleanza inusuale nelle lampade Timber, progettate dal designer padovano[...] continua a leggere »