Sono tante, nel catalogo Flos, le lampade che hanno fatto la storia dell’illuminazione. A partire da tutte le meraviglie firmate da Gino Sarfatti, protagonista delle riedizioni presentate[...] continua a leggere »
Tenere la vita da ufficio sotto controllo grazie a mobili progettati per funzionare anche da contenitori. Mantenendo ordinati e lontani dalla vista tutti gli oggetti che inevitabilmente ci portiamo[...] continua a leggere »
Flou ha lanciato il nuovo marchio Natevo. Una collezione di mobili e complementi multifunzionali fatti di luce, firmati da Carlo Colombo, Pinuccio Borgonovo e lo Studio Thesia Progetti. La peculiarità[...] continua a leggere »
Nei giorni del Salone del Mobile 2013, l’azienda Pianca ha presentato la sua ultima collezione di arredi, con tante novità per la nostra casa: librerie, sedute e molto altro ancora. In[...] continua a leggere »
Ha ragione Tiziano Scarpa quando scrive che “L’acqua alta è l’invidia della natura, è il tentativo di fondare una laguna sopra la città”. Chi non ha mai[...] continua a leggere »
Jannelli e Volpi, anche in occasione del Fuori Salone 2013, ci ha proposto tante novità in materia di wall covering, con un grande evento che, non a caso, si chiamava proprio “Wonder[...] continua a leggere »
I mobili riciclati sono una bella tendenza del design moderno: prendere vecchi armadi o tavoli e trasformarli in oggetti di arredamento del tutto nuovi oppure usare materiali di riciclo sono delle belle[...] continua a leggere »
Alcune precisazioni necessarie dopo la confusione creata fra i contribuenti dai vari rinvii e rettifiche sui termini di presentazione della Dichiarazione IMU. La data di presentazione della dichiarazione IMU è stata definita in modo univoco per tutti i soggetti interessati dall’adempimento di quest’obbligo: entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello [...] continua a leggere »
In occasione del recente Salone del Mobile 2013, il marchio Albed ha portato in scena tantissime novità: eccone una bella galleria, con tante soluzioni per l’arredamento di una casa dal design[...] continua a leggere »
Visitando lo spazio Rossana Orlandi a via Matteo Bandello nel corso della Design week milanese è sicuramente il progetto che più ci ha colpito in virtù della sua originalità. Si chiama Nóize chair[...] continua a leggere »