Quest’anno durante il Salone del Mobile la sua installazione per Bottega Veneta è stata in assoluto tra le più visitate, sicuramente tre le più postate su Instagram. Migliaia di giovani e giovanissimi si sono messi in coda per entrare in una sorta di grotta dai mille colori (che svelava due borse in edizione limitatissima), frutto… Continue reading Gaetano Pesce: «Il futuro deve saper esprimere diversità» L'articolo Gaetano Pesce: «Il futuro deve saper esprimere diversità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Antonio Citterio non è solo il designer di mobili di maggior successo della sua generazione, ma è anche responsabile di nuovi modi di utilizzare le nostre case e i luoghi di lavoro», afferma Deyan Sudjic, curatore del volume Antonio Citterio Design (Silvana Editoriale, 452 pagine, 70 euro). Il critico britannico, ex direttore del London Design… Continue reading Antonio Citterio: 50 anni di design L'articolo Antonio Citterio: 50 anni di design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Elena Sanguankeo si definisce una gran timida ma è solo una di quelle personalità che si carpiscono alla seconda lettura. La metafora interpretativa la fornisce direttamente lei: «Come quei sassi che sembrano uniformemente grigi e poi li guardi bene e scopri i luccichii, le sfumature, le variazioni». Qualcosa di sottile, stratificato, impercettibile al primo sguardo,… Continue reading Elena Sanguankeo, una giungla di colori L'articolo Elena Sanguankeo, una giungla di colori sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A dieci anni esatti dal suo lancio sul mercato, la sedia Aava di Arper viene riproposta in una nuova versione più attenta alla sostenibilità. Aava 02, firmata dal finlandese Antti Kotilainen, mantiene i suoi tratti puliti ed essenziali ma si rinnova nell’essenza. Oggi, infatti, viene prodotta con plastica riciclata post-consumo combinata con polipropilene vergine. 10… Continue reading Sedia Aava 02 di Arper: nuova anima, stesso mood minimalista L'articolo Sedia Aava 02 di Arper: nuova anima, stesso mood minimalista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
1 Nell’ultimo periodo abbiamo registrato un’accelerazione della domanda di arredi per esterni di qualità. D’altronde, da tre anni a questa parte, cerchiamo di trascorrere all’aperto il maggior tempo possibile. Non solo in casa ma anche al ristorante e perfino in azienda, con la richiesta di break area e sale riunioni en plein air. Pensi che… Continue reading Outdoor: l’opinione di Monica Pedrali L'articolo Outdoor: l’opinione di Monica Pedrali sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
1 L’outdoor è ormai diventato uno spazio della casa che tutti vogliono arredare come un salotto. Io preferisco pensarlo come un paesaggio domestico immerso nella natura, rilassante e più informale dei living indoor. Per resistere alle intemperie e alla prova del tempo, i sistemi da esterno sono stati sviluppati da aziende e progettisti con tecniche… Continue reading Outdoor: l’opinione di Jean-Marie Massaud L'articolo Outdoor: l’opinione di Jean-Marie Massaud sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella vita è un creativo a 360 gradi, nel design è un re che fa il giullare. L’architetto e designer giapponese Oki Sato parla sempre in terza persona come studio Nendo quando racconta dei numerosi progetti presentati durante l’ultima Milano Design Week. Come la serie di cinque pezzi unici Break to Make realizzata in collaborazione… Continue reading Tutto Nendo L'articolo Tutto Nendo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le atmosfere vintage e il segno contemporaneo, l’optical e le fantasie botaniche, il paisley e le righe. È un mix di pattern e di stili la nuova collezione di Etro Home Interiors, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo del brand Marco De Vincenzo. Classe 1978, siciliano di origine, De Vincenzo si divide tra Milano… Continue reading Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» L'articolo Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nato a Cipro e londinese d’adozione, Michael Anastassiades è un designer capace di intersecare magistralmente diversi ambiti della creatività: nella sua ventennale carriera ha ideato luci, mobili e oggetti sempre caratterizzati da un’interpretazione poetica ma rigorosa di tecnologia, materiali e funzioni. La sua ricerca si nutre di riferimenti arcaici della nativa Cipro, della storia del… Continue reading Michael Anastassiades, il poeta della luce L'articolo Michael Anastassiades, il poeta della luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La storia del Sideways Sofa di Rikke Frost inizia un po’ come una favola moderna. Nel 2019 la designer partecipa al reality show Denmark’s Next Classic: in tre settimane deve produrre sei arredi che incarnino il nuovo classico danese. La sfida è agguerrita, ma Frost ha la meglio sugli altri quattro contendenti: «Dopo lo show… Continue reading Rikke Frost: «Il mio divano è nato da un reality show» L'articolo Rikke Frost: «Il mio divano è nato da un reality show» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »