Le atmosfere vintage e il segno contemporaneo, l’optical e le fantasie botaniche, il paisley e le righe. È un mix di pattern e di stili la nuova collezione di Etro Home Interiors, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo del brand Marco De Vincenzo. Classe 1978, siciliano di origine, De Vincenzo si divide tra Milano… Continue reading Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» L'articolo Marco De Vincenzo e la sua prima collezione casa: «C’è tutto il mio amore per gli Anni 70» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nato a Cipro e londinese d’adozione, Michael Anastassiades è un designer capace di intersecare magistralmente diversi ambiti della creatività: nella sua ventennale carriera ha ideato luci, mobili e oggetti sempre caratterizzati da un’interpretazione poetica ma rigorosa di tecnologia, materiali e funzioni. La sua ricerca si nutre di riferimenti arcaici della nativa Cipro, della storia del… Continue reading Michael Anastassiades, il poeta della luce L'articolo Michael Anastassiades, il poeta della luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La storia del Sideways Sofa di Rikke Frost inizia un po’ come una favola moderna. Nel 2019 la designer partecipa al reality show Denmark’s Next Classic: in tre settimane deve produrre sei arredi che incarnino il nuovo classico danese. La sfida è agguerrita, ma Frost ha la meglio sugli altri quattro contendenti: «Dopo lo show… Continue reading Rikke Frost: «Il mio divano è nato da un reality show» L'articolo Rikke Frost: «Il mio divano è nato da un reality show» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prada li ha chiamati per curare una tre giorni sul tema degli scarti durante il Fuorisalone, il National Museum of Norway di Oslo ha commissionato loro una mostra sulla lana delle pecore (dal 26 maggio al 1 ottobre 2023) e al Salone del Mobile vedremo i loro allestimenti, sostenibili e riutilizzabili, all’interno di Euroluce, oltre… Continue reading Formafantasma: «Più che sulle novità, ci stiamo concentrando sui processi produttivi» L'articolo Formafantasma: «Più che sulle novità, ci stiamo concentrando sui processi produttivi» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Opera, la Central Saint Martins, Giorgio Armani, ovvero Vienna, Londra, Milano. Ognuna di queste tre città e dei tre simboli associati, hanno donato qualcosa a livello biografico e professionale al fashion designer e creativo Arthur Arbesser, protagonista insieme allo studio DWA dei nuovi design lanciati da Radici. La prima città gli ha dato i natali… Continue reading La casa secondo il fashion designer Arthur Arbesser L'articolo La casa secondo il fashion designer Arthur Arbesser sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Opera, la Central Saint Martins, Giorgio Armani, ovvero Vienna, Londra, Milano. Ognuna di queste tre città e dei tre simboli associati, hanno donato qualcosa a livello biografico e professionale al fashion designer e creativo Arthur Arbesser, protagonista insieme a Chiara Andreatti e allo studio DWA dei nuovi design lanciati da Radici. La prima città gli… Continue reading La casa secondo il fashion designer Arthur Arbesser L'articolo La casa secondo il fashion designer Arthur Arbesser sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono voluti 26 mesi di lavoro, 7 squadre e 54 persone per realizzare Hygea, lo smart toilet di Oli, branch italiana di Oli – Sistemas Sanitarios S.A., realtà internazionale di Silmar Group presente in oltre 80 Paesi. Un wc-bidet altamente hi-tech,?realizzato con la migliore tecnologia coreana, disegnato in purezza, formato da soli cinque elementi:… Continue reading Così la smart toilet cambia il modo di vivere il bagno L'articolo Così la smart toilet cambia il modo di vivere il bagno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La loro più recente opera è Lights On, un’installazione alimentata da pannelli solari che accende piazza della Libertà a Bergamo, pensata per (ri)attivare la piazza, suggerendo ai cittadini un nuovo modo di vivere lo spazio pubblico. Sono gli Objects of common interest, nome d’arte di Eleni Petaloti e Leonidas Trampoukis, architetti di origine greca, ma… Continue reading Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce L'articolo Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono creativi che vivono già proiettati nel futuro: Benjamin Hubert è uno di loro. Inglese, classe 1982, ha fondato LAYER, agenzia con un team di trenta tra designer, programmatori, scienziati, ricercatori, i quali stanno plasmando il nostro domani progettando nuovi device tecnologici, sistemi di automazione, brand identity inedite e installazioni interattive. Nel laboratorio di… Continue reading Benjamin Hubert: «Lo smartworking? Superato. L’ufficio sarà virtuale» L'articolo Benjamin Hubert: «Lo smartworking? Superato. L’ufficio sarà virtuale» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come sarà il divano tra quindici anni? Come e dove ci siederemo per guardare un film o la nostra serie tv preferita? Niente paura. Chi ama spaparanzarsi davanti alla tv potrà farlo ancora ma in un modo completamente nuovo. Lo studio svedese Form Us With Love insieme con il team di Samsung Nordic ha rivoluzionato… Continue reading Il divano del futuro è un’amaca tecnologica L'articolo Il divano del futuro è un’amaca tecnologica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »