Molto usato in cucina, questa varietà di origano a foglia gialla è perfetta per spiccare in un'aiuola di aromatiche in giardino. L'articolo Origanum vulgare ‘Aureum’ – origano a foglie gialle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco una proposta di decorazione fiorita fai da te, originale e molto semplice da realizzare. Si tratta di procurarsi dei coni da gelato e di riempirli con i fiori del giardino. Da usare come elemento decorativo oppure segnaposto per una tavola estiva. L'articolo Fai da te: coni fioriti per l’estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piante perfette per decorare una zona ombreggiata del giardino, le Hosta sono disponibili in molte varietà che giocano sulla differenza delle foglie. 'First Frost' ha foglie dalle splendide sfumature dorate. L'articolo Hosta ‘First Frost’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le orchidee Phalaenopsis sono tra le piante d'appartamento più belle più comuni. Se trovano la posizione ideale possono vivere a lungo in casa con noi, ma in questa stagione l'ideale è spostarle all'aperto in luogo ombreggiato. L'articolo Portare all’aperto le orchidee Phalaenopsis proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetta per basket ricadenti in angoli poco luminosi, tradescantia oggi si presenta anche con i fiori bianchi e vegetazione folta. L'articolo Tradescantia andersoniana ‘Osprey’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le piante in casa durante l'estate devono essere protette dall'irraggiamento diretto perché possono essere "bruciate" dai raggi solari. Ecco alcune soluzioni pratiche subito attuabili. L'articolo Piante da appartamento: dosare la luce in estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Delphinium è un’erbacea alta, capace di animare l'ultima fila della bordura o il centro di un'aiuola. Questa varietà arriva a 170 cm e propone una fioritura estiva a spiga, di colore blu-viola e occhio centrale bianco. L'articolo Delphinium ‘King Arthur’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono piccole piante epifite, che non hanno bisogno di terreno per crescere e possono vivere anche sospese. Sono perfette per arredare una stanza e richiedono poche cure. L'articolo La tillandsia può essere spostata all’aperto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il clima caldo e ventilato, la salsedine e un alto tasso di umidità rendono difficile la crescita di alcune piante nelle località marine. In questi ambienti, meglio scegliere le classiche piante mediterranee: alcune in vaso potranno crescere molto bene. L'articolo Le piante per il terrazzo al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giugno è il momento ideale per camminare all'aria aperta, in campagna, per raccogliere le erbe spontanee commestibili. Sono molte di più di quel che ci si aspetta, l'importante è imparare a riconoscerle con assoluta certezza. L'articolo Riconoscere e raccogliere le erbe spontanee commestibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »