Normative spese condominiali Stop al decreto ingiuntivo per il pagamento di oneri condominiali emesso nei confronti del marito se la casa è di proprietà della moglie Corte di cassazione, Sez. II Civ. – Sentenza del 12 gennaio 2011 n. 574. Non serve a niente, infatti, che l’uomo si sia sempre comportato come proprietario e abbia partecipato [...] continua a leggere »
News, Navello fra le prime aziende italiane a certificare il legno “pulito” L’azienda di Monchiero – prima in Piemonte nel suo settore – ottiene la certificazione PEFC per i suoi serramenti in legno Navello, lo storico marchio piemontese di serramenti in legno, ha ottenuto al termine di un complesso percorso di analisi e controlli, la certificazione internazionale [...] continua a leggere »
Il letto-divano Ruché è sicuramente una delle novità più attese dell’IMM Cologne, ma le anteprime di Ligne Roset non finiscono qui, poiché anche i laboriosi Erwan & Ronan[...] continua a leggere »
Fisco: Fiaip, la cedolare secca rimanga al 20% ”Subito l’applicazione nel 2011 della cedolare secca” ”La mancata introduzione della cedolare secca nel 2011 potrebbe essere un freno al rilancio e allo sviluppo del mercato immobiliare, una tassazione superiore potrebbe ingenerare ancora elusione fiscale”. È lapidario il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi nel dichiarare come il mercato immobiliare chiede [...] continua a leggere »
Federalismo, Confedilizia: nuova tassa rifiuti, nuova patrimoniale? ”Se va avanti il progetto di legare la tassa rifiuti alla rendita catastale, vuol dire che s’è fatta la scelta di istituire una nuova patrimoniale, dopo l’Ici”. Così dichiara il Presidente di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani, che aggiunge: ”La rendita conserva il vecchio nome (oggi fuorviante) di quando gli estimi [...] continua a leggere »
Fondocasa presenta ”Future Change: Progetti e strategie per il 2011” Martedì 1 Febbraio 2011, a partire dalle ore 14,30 presso la prestigiosa location dell’hotel ”The Westin Palace” di Milano, Fondocasa presenta nuovi progetti 2011 ”Future Change” vedrà la partecipazione di oltre 200 operatori del settore immobiliare e creditizio, ma soprattutto gli interventi di primari protagonisti del [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare, case in saldo: a Bologna le occasioni migliori Lo sconto medio sulla richiesta iniziale è stato del 7,4%. Bologna (-7,9%) è la città dove i proprietari hanno maggiormente abbassato le pretese nel 2010. Maxi-sconti in periferia con ribassi fino al 35% Nell’anno appena trascorso rivisti a ribasso i prezzi di 26.409 gli immobili di seconda [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare, previsioni finanziarie 2011 Lo sviluppo dell’economia globale continuerà a ritmi moderati nel 2011, trainata sopratutto dai Paesi in via di sviluppo ed emergenti (Brasile, Cina, India) Si stima per l’Italia una crescita, inferiore però alla media europea. Una particolare attenzione dovrà essere riposta a quei Paesi dell’area Euro che hanno evidenziato una maggiore difficoltà a [...] continua a leggere »
Si presenta come un mix perfettamente equilibrato tra passato e presente, questo castello danese, i cui interni sono stati rivisti dalla designer Katrine Martensen-Larsen dello studio KML Design. Il[...] continua a leggere »
In questo appartamento il designer Lori Dennis ha preso chiara ispirazione della natura, per creare interni dall’inconfondibile aspetto moderno, ma anche capaci di regalare sensazioni quasi[...] continua a leggere »