Lo sfondo è quello neutro di pareti e arredi bianchi, con pavimenti in legno chiaro o nuovamente in un bianco scintillante, come da tradizione nordica. Ma a essere esposte su questo sfondo neutro di un[...] continua a leggere »
Abbiamo conosciuto la scenografa e garden designer Dana Frigerio in occasione del lancio del suo blog Dana Garden Design. Ora il suo stile, il suo amore per i dettagli ha colpito anche il prestigioso[...] continua a leggere »
E’ stato concepito quasi come un museo, dove opere d’arte e oggetti di design vengono esposti per stupire ospiti e abitanti: quello che vedete nelle immagini però è un appartamento[...] continua a leggere »
Il designer Michael Hilgers firma un complemento d’arredo pensato per gli spazi più che ridotti: si tratta infatti di una scrivania, o meglio, di una postazione di lavoro attrezzata e[...] continua a leggere »
Elegante, di sicuro effetto, a tratti urban chic: è l’interior design di un appartamento canadese, dove pezzi di design si alternano a scelte decisamente insolite. A colpire[...] continua a leggere »
Lo si dice sempre quando si parla dell’educazione dei bambini: l’ambiente dove vivono deve essere fatto su misura per loro, e riuscire a tenerlo sempre in ordine è una questione tra[...] continua a leggere »
In soli 58 metri quadri questo appartamento ospita ambienti di ampio respiro, vivibilissimi e pieni di calore, nonostante una tavolozza di colori piuttosto neutra. Anzi, proprio l’abbondanza[...] continua a leggere »
Quello ripensato dallo studio Naiztat + Ham Architects a Manhattan è stato e in qualche modo rimane un simbolo dell’era industriale, anche se si tratta di un edificio che ora ospita un[...] continua a leggere »
Fortemente e inequivocabilmente ispirata al tema del viaggio: è una collezione di mobili da bagno decisamente insolita ma anche piena di fascino. Si chiama Colleccion Alexandra ed è in grado di dare[...] continua a leggere »
Il designer Lucas Martin si è ispirato alla filosofia e all’estetica dei giardini giapponesi per creare un tavolo molto particolare, chiamato Sweep Table. Tre i materiali utilizzati da Martin[...] continua a leggere »