Capacità giuridica e locazione, problemi urgentiCome Confedilizia richiamiamo da tempo l' attenzione sulla necessità di attribuire al condominio la capacità giuridicaUna misura che consentirebbe al condominio di diventare un soggetto di diritto autonomo rispetto agli stessi condòmini e centro di imputazione di obblighi e diritti, così consentendo allo stesso di agire come soggetto autonomo e, [...] continua a leggere »
Problemi di affitti e condominio, Confedilizia rispondeLa rubrica fornisce risposta solo a quesiti di interesse generale. Non saranno, pertanto, presi in considerazione quesiti né a carattere personale né relativi a questioni già pendenti innanzi all' Autorità Giudiziaria.I quesiti vanno inoltrati alla Confedilizia tramite le oltre 200 Associazioni territoriali aderenti alla stessa e presso le quali [...] continua a leggere »
Costruisci il tuo futuro diventando amministratore di condominio "certificato e garantito" A.N.AMM.I. L' A.N.AMM.I. promuove il prossimo corso di formazione per amministratore di condominio nelle province di Avellino, L' Aquila, Cosenza, Salerno, Siracusa e Taranto a COSTO ZERO!A livello sperimentale per condizioni locali particolari (post – terremoto, elevato tasso di disoccupazione, ricorrenze di particolari eventi [...] continua a leggere »
L' ANAMMI lancia corsi a costo zero in alcune province afflitte dalla crisi e dai postumi del terremoto. Per il presidente Bica "la lotta alla disoccupazione passa anche per le iniziative di associazioni come la nostra". I territori coinvolti sono quelli di Avellino, L' Aquila, Cosenza, Salerno, Siracusa e TarantoUn' idea forte, che possa creare [...] continua a leggere »
La rubrica fornisce risposta solo a quesiti di interesse generale. Non saranno, pertanto, presi in considerazione quesiti né a carattere personale né relativi a questioni già pendenti innanzi all' Autorità Giudiziaria. I quesiti vanno inoltrati alla Confedilizia tramite le oltre 200 Associazioni territoriali aderenti alla stessa e presso le quali è possibile attingere anche ogni [...] continua a leggere »
In molti casi più che triplicato il contributo dovuto per ottenere giustizia. Lo segnala la Confedilizia, sottolineando i riflessi di carattere sociale che tali aumenti comporteranno in due materie delicate che interessano da vicino le famiglie.Dal 2010 si aggraveranno le spese giudiziarie per le cause di impugnativa di delibere condominiali e di locazione (esclusi i [...] continua a leggere »