Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell' architetturaStudio Franzina e Studio Simone Micheli a TrE con le Stanze del Futuro...verso l' albergo di domaniTrE – Tourism Real Estate – la prima expo & conference italiana dedicata agli operatori del real estate turistico di qualità, strizza l' occhio anche al design di interni e [...] continua a leggere »
I giardini veticali sono diventati in pochi anni una tendenza irrinunciabile dell'architettura urbana, tanto che anche l'interior design ne sta mutuando velocemente tecniche e[...] continua a leggere »
Salone del mobile, il cristallo "tecnologico" fa ripartire il settore del vetroDall' osservatorio della Vetreria Re un analisi del mercato e delle prospettive future L' antica arte del vetro si rinnova grazie alla tecnologia, diventando sempre più protagonista dell' arredamento d' interni. La conferma arriva dall' edizione 2010 del Salone del mobile dove il cristallo, [...] continua a leggere »
Arrivano da Mosca, i designer del Fly Arts Group e si muovono con grande disinvoltura tra artwork, illustrazione, font e graphic design. Sarà stata forse la loro provenienza geografica a fargli venire[...] continua a leggere »
Stanchi di dovervi accontentare di prodotti già visti ovunque per decorare le pareti della vostra casa? A.R.T. vi propone una serie di idee modulari che potete assemblare da soli, rendendo unico lo[...] continua a leggere »
Non sarà certo il rinnovamento che fedeli -e non- attendono, ma quello che gli architetti dello studio BRB (Butler Rogers Baskett) hanno realizzato, può essere comunque considerato un primo passo[...] continua a leggere »
Casa Lever è una struttura nata nei primi anni '50 per ospitare gli uffici della Lever Brothers: un'azienda inglese che produceva saponi. Oltre mezzo secolo dopo, in seguito a un[...] continua a leggere »
Un gran bel mix di caos e ordine, una serie di ambienti che riescono ad essere contemporaneamente accoglienti e creativi, specchio fedele dell'atmosfera che sicuramente si respira negli uffici[...] continua a leggere »
Ammetto che la prima cosa che ho pensato imbattendomi nelle foto è stata: "Clarice!". La 'gabbia' attorno alla quale ruota il questo affascinante open space[...] continua a leggere »
Paul Coudamy, architetto e designer francese, mette a segno un altro colpo nell'arredamento non convenzionale di interni. Dopo aver dimostrato con My Caravan Studio come fosse possibile[...] continua a leggere »